Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Amore)
Niente è mai abbastanza lontano se lo si vuole veramente. La lontananza lascia sbiadire ciò che è superficiale ma rafforza e non cancella ciò che è nel cuore.
Composta giovedì 16 maggio 2013
Niente è mai abbastanza lontano se lo si vuole veramente. La lontananza lascia sbiadire ciò che è superficiale ma rafforza e non cancella ciò che è nel cuore.
Quando qualcuno calpesta ripetutamente i tuoi sentimenti dai retta a me, mettiti tu quel qualcuno sotto ai piedi e vai avanti!
Tutto ciò che non puoi avere diventa di un valore inestimabile.
La frase contiene espressioni adatte ad un solo pubblico adulto.
Per leggerla comunque clicca qui.
Ho chiesto all'amore di andarsene, di non raggiungermi mai più. Ho chiesto all'amore di starmi lontano perché ero stanca delle delusioni, delle bugie e del male che spesso sa fare. Ho chiesto all'amore di far finta di non conoscermi anche quando incrociando il mio cammino sente che ho bisogno di lui: "ignorami"! Gli ho urlato, Ma mi sono accorta con il tempo che lui non solo non ti ascolta quando gli chiedi di non deluderti, ma non lo fa nemmeno quando gli chiedi di starti lontano. È lui, soltanto lui a scegliere quando e come arrivare.
Io non do importanza a tutti, per questo forse non mi interessa essere importante per tutti. Il tutti equivale al "chiunque" mentre a me basta esserlo per chi "conta"! Non ho pretese e tanto meno imposizioni. Mi faccio conoscere per quello che sono; se piaccio bene altrimenti non è un dramma. Si va avanti; anzi a volte senza alcune persone si va avanti anche meglio.
Sono troppe le persone che amano comandare la vita degli altri. Io ho smesso di dare alito a certe persone. Però ho imparato a difendermi e a dare due calci in culo a chi merita. E se ancora non si capisce per farmi rispettare il modo lo trovo anche andandolo a cercare nei modi peggiori che esiste!
Ho imparato a sorridere veramente quando per troppo tempo la mia unica compagnia sono state le lacrime. Ho imparato cosa conta e cosa non conta quando ho perso ciò che valeva veramente. Ho capito cosa fosse il giudizio e l'opinione quando ho sentito sul mio conto storie inverosimili. Ho imparato che la cosa più bella è vivere,
vivere per se stessi, con più sorrisi, con più persone vere, con meno pensieri per gli altri tutelando per primi se stessi.
Una MAMMA è una semplice donna pronta a mettere da parte se stessa. È quella persona che raccoglie ogni giorno granelli di forza, li custodisce per non esserne sprovvista nei momenti peggiori. È una donna che lotta, dona il suo tempo senza chiederlo indietro mai e non conosce altra voce oltre a quella dell'amore. Una MAMMA ha la pace nel cuore solo quando vede la felicità e la tranquillità negli occhi dei suoi figli.
Quando dai per scontato qualcosa o qualcuno è l'esatto momento in cui lo perderai. Quando te ne prendi cura ogni giorno, mantenendo viva in te quella passione mescolata a quella paura di perderlo, ecco che allora probabilmente sarà tuo per sempre.