Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Vita)
La vita non guarda in faccia a nessuno e quando ci si mette di impegno è più cattiva del peggior cattivo. Quindi resta in piedi o sei fottuto!
Composta venerdì 22 settembre 2000
La vita non guarda in faccia a nessuno e quando ci si mette di impegno è più cattiva del peggior cattivo. Quindi resta in piedi o sei fottuto!
Non saremo mai nessuno fino a che non impareremo che niente c'è dovuto se non quello che conquistiamo con le nostre forze! Senza inganni e senza bugie! Non saremo mai nessuno fino a quando daremo agli altri le nostre colpe! Diventeremo qualcuno quando le nostre responsabilità sapremo prendercele fino in fondo!
Saremo qualcuno quando invece di screditare gli altri cominceremo a muovere il culo per fare qualcosa per noi!
Amo le persone coerenti con se stesse e non quelle che lo sono solo con cosa gli fa comodo.
Ho visto talmente tante facce nel mondo che non mi meraviglio più di niente. Ringrazio solo me stessa che nel mio piccolo, con i miei errori, le mie delusioni, i miei pianti ho imparato a riconoscerle. Ho imparato a difendermi e non dar credito loro, alle loro belle parole, alle finte promesse.
Sono un animo gentile ed educato, ma non ho molta pazienza con chi pretende queste cose senza però sapere cosa voglia dire: "farne uso"!
Siamo esseri viventi, siamo umani. Possiamo fingere una durezza apparente, possiamo anche nascondere il cuore dietro muri di freddezza. Possiamo fare tutto se vogliamo, ma quando il cuore incontra chi è capace di capire e di vedere oltre a quel muro, si apre, si appoggia e si da un'altra possibilità.
Non è che non mi piaci. Non può piacermi o non piacermi qualcosa che non esiste.
Non voglio scegliere le persone in base a cosa mi danno, ma per quello che mi lasciano anche quando non ci sono. Scelgo in modo sincero e spontaneo perché di sincerità e spontaneità ho bisogno. Mi godo la vita e la loro compagnia perché il tempo passa in fretta e quando il mio sarà finito avrò cose vere da poter ricordare!
E poi c'è sempre quella persona speciale, più speciale delle altre. Quella persona con capacità elettive superiori alla media. Un amico proprio, che se ti vede che stai di merda trova sempre il modo di farti girare le palle a tre velocità superiori a quelle che già girano!
Sono scettica al pensiero che un uomo possa mai arrivare a capire una donna. Ella è così strana, misteriosa, lunatica e complicata, che l'uomo non riesce a trovare la giusta strada della comprensione. Eppure la soluzione è lì, in vista, ed è semplicissima. Ed è proprio la sua semplicità a renderla invisibile.