Scritta da: Silvia Nelli
C'è chi è fatto di chiacchiere. C'è chi è fatto di fatti. Io personalmente sono fatta come mi va di essere.
Composta sabato 3 agosto 2013
C'è chi è fatto di chiacchiere. C'è chi è fatto di fatti. Io personalmente sono fatta come mi va di essere.
Cambiano, le cose cambiano. Cambiano i tempi, i modi e i pensieri. Cambiano le aspettative e i sogni, ma ciò che sei dentro non farlo cambiare mai, per niente e per nessuno.
Amo le persone coerenti con se stesse e non quelle che lo sono solo con cosa gli fa comodo.
Ho capito cosa fosse una bugia, non quando l'ho ascoltata, ma dal dolore che ha lasciato in me il cadere della sua maschera dietro la verità. Ho capito cosa fosse il tradimento non mentre lo subivo, ma quando i miei occhi lo hanno visto, il mio cuore ha percepito e la mia mente capito... Ho capito chi eri tu quando dietro a tutto questo ho visto le mie certezze cadere ed ho cominciato ad intravederti per ciò che veramente eri!
Ho visto talmente tante facce nel mondo che non mi meraviglio più di niente. Ringrazio solo me stessa che nel mio piccolo, con i miei errori, le mie delusioni, i miei pianti ho imparato a riconoscerle. Ho imparato a difendermi e non dar credito loro, alle loro belle parole, alle finte promesse.
Sono un animo gentile ed educato, ma non ho molta pazienza con chi pretende queste cose senza però sapere cosa voglia dire: "farne uso"!
Non credo che l'amore si manifesti un solo giorno all'anno. S. valentino; sicuramente una bellissima festa, giusta da festeggiare. L'importante non peccare in ipocrisia. Inutile una bella cena, baci e sorrisi quella sera, se poi il resto dell'anno ci manchiamo di rispetto, tradiamo e impegniamo il nostro tempo a discutere e giudicarci, trascinando rapporti ormai finiti da tempo!
Non voglio scegliere le persone in base a cosa mi danno, ma per quello che mi lasciano anche quando non ci sono. Scelgo in modo sincero e spontaneo perché di sincerità e spontaneità ho bisogno. Mi godo la vita e la loro compagnia perché il tempo passa in fretta e quando il mio sarà finito avrò cose vere da poter ricordare!
E poi c'è sempre quella persona speciale, più speciale delle altre. Quella persona con capacità elettive superiori alla media. Un amico proprio, che se ti vede che stai di merda trova sempre il modo di farti girare le palle a tre velocità superiori a quelle che già girano!
Sono scettica al pensiero che un uomo possa mai arrivare a capire una donna. Ella è così strana, misteriosa, lunatica e complicata, che l'uomo non riesce a trovare la giusta strada della comprensione. Eppure la soluzione è lì, in vista, ed è semplicissima. Ed è proprio la sua semplicità a renderla invisibile.