Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Sorriso)
Non so se sia facile dimenticare, ma sicuramente non è facile ricominciare, ma metti su un bel sorriso è un buon inizio.
Composta venerdì 2 marzo 2012
Non so se sia facile dimenticare, ma sicuramente non è facile ricominciare, ma metti su un bel sorriso è un buon inizio.
C'è chi è fatto di chiacchiere. C'è chi è fatto di fatti. Io personalmente sono fatta come mi va di essere.
Cambiano, le cose cambiano. Cambiano i tempi, i modi e i pensieri. Cambiano le aspettative e i sogni, ma ciò che sei dentro non farlo cambiare mai, per niente e per nessuno.
Non privarti mai di quella sensazione di gratitudine che arricchisce l'anima. Non privarti ami di quella sensazione di dolcezza che un piccolo gesto sa dare e regalare. Ognuno di noi, se possiede un cuore e un'anima ricca di valori ha bisogno di un abbraccio. Anche quelli che sembrano duri e difficilmente docili. Forse ne hanno più di noi, più di chi lo dimostra con la fragilità.
Forse non sono una donna come le altre. Forse sono io quella sbagliata agli occhi del mondo. Forse sono solo rimasta ai tempi in cui la donna si lascia conquistare e non conquista. A quelli dove prima prendimi il cuore e amalo e poi amerò e amerai il resto di me. Quelle che come biglietto da visita offrono intelligenza, classe e dolcezza e non un caldo letto. Forse se oggi non sono quelle come me a vincere, o il mondo si è capovolto o io non ho capito niente di cosa sia una vera "donna"!
Non voltarti mai dietro solo per riassaporare un momento. Anche se è stato unico e uno di quei momenti indimenticabili, non farlo. Riassaporarlo ti costringerà poi a dover lottare di nuovo ancora una volta con lui e con te stessa per lasciarlo nuovamente alle tue spalle. Se decidi di andare avanti, e lasciare qualcosa dietro te, non voltarti mai. Prosegui e guarda oltre fino a quando in te non sentirai la sicurezza di poterlo affrontare senza dolore.
Il mondo ci fa a pezzi a volte. La vita ci mette in ginocchio. Le persone ci deludono. Gli amori finiscono e le lacrime scendono. Gli amici tradiscono. Ma ti rialzerai dieci, cento, mille volte se avrai dentro di te quella maledetta voglia di vita e di sorridere!
Anch'io ho il mio orgoglio, ma non gli do una priorità assoluta, ma una giusta e corretta attenzione per mantenere il rispetto di me stessa. Però sono pronta ad abbassare un po la guardia se ci tengo veramente. Anch'io ho le mie paure, insicurezze, dubbi e gelosie, ma non mi lascio sopraffare da esse. Però sono pronta a valutare prima che mi condizionino o mi rovinino la vita. Anch'io ho la mia dignità e questa è l'unica cosa a cui non intendo rinunciare ne mettere da parte minimamente per niente e per nessuno!
L'amore non ha occhi, ma spesso attraverso loro si parla. L'amore non ha voce, ma spesso sa fare del silenzio le parole più belle. L'amore non ha orecchi perché quando decide di ascoltare sente solo la voce del cuore.
I sogni dei bambini hanno ali grandi, salde e spesso indistruttibili. I sogni dei grandi hanno ali grandi, ma fragili e indebolite dalla vita!