Le migliori frasi inserite da Silvia Nelli

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
Ci sono donne che camminano a testa alta e fiere, con uno splendido sorriso sulle labbra. Hanno gli occhi che brillano e ringraziano ogni giorno quel dono splendido che è la vita malgrado l'amarezza e la delusione che possono portare nel cuore. Ce ne sono altre, che forza non hanno più. Restano ormai rassegnate in un angolo del mondo. Laddove nessuno si accorge più della loro esistenza. Le lacrime le hanno finite ed è il loro silenzio adesso a dare voce a una parte di mondo spesso dimenticata. Poi ci sono quelle che per cose futili piangono sempre, si lamentano e si lagnano non essendo mai contente. Vivono giudicando il prossimo... quelle sono le più sole.
Composta venerdì 10 gennaio 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Troppe persone credono che la loro vita sia perfetta. Che sia una vita da portare come esempio. E convinti di questo giudicano quella altrui pur non sapendone un cazzo. Imparate a gestire meglio le parole e soprattutto a dare freno oltre che alla lingua alla vostra convinzione di essere migliori. Se lo si è non si sente il bisogno di dirlo.
    Composta venerdì 24 gennaio 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      Amarsi è qualcosa di meraviglioso. Anche la festa di san Valentino lo è, se non fosse screditata dal fatto che seduti a quei tavoli, a lume di candela a farsi gli occhi languidi non ci sono solo gli amori veri, ma anche quelli costruiti, quelli finti e quelli di convenienza. Amarsi tutto l'anno, giorno dopo giorno, con costanza e rispetto questo è il vero amore e solo queste sono le persone degne di festeggiare san Valentino!
      Composta giovedì 13 febbraio 2014
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        Finiamola di sentirci migliori degli altri, perché ognuno di noi ha qualcosa da dare e qualcosa da cambiare di se stesso. Finiamola di sviare le nostre responsabilità cercando inutili scuse e colpevoli che se ne facciano carico al posto nostro. Finiamola di perdere tempo parlando e giudicando quando ognuno di noi non è santo né perfetto.
        Composta mercoledì 12 marzo 2014
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Silvia Nelli
          L'amore è qualcosa che puoi viverlo solo a due. L'amore è qualcosa che non può essere toccato e spezzato. Perché laddove esiste veramente niente e nessuno può interferire. Quei due cuori che si amano solo loro sapranno che cosa li lega. L'amore è qualcosa da condividere con la parte mancante di se stessi. Quella parte che a me ancora manca.
          Composta mercoledì 18 giugno 2003
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Silvia Nelli
            Sii sempre fiero di te, nel bene e nel male e non porti mai limiti e non infliggerti mai niente che ti fa stare male. Hai il diritto di scegliere e di essere felice. Hai diritto di stare bene e di essere serena. Non aver paura, non temere le reazioni se le tue scelte sono sentite. Non preoccuparti di cosa pensano gli altri se quella scelta è giusta per te.
            Composta giovedì 19 dicembre 2013
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Silvia Nelli
              Le migliori donne amano in silenzio anche se non sono corrisposte. Non rispondono alle provocazioni perché non amano scendere a determinati livelli. Le vere donne hanno un senso logico e usano l'intelligenza per farsi strada. Non calcolano niente e sono semplicemente loro stesse. Non si vergognano di due lacrime versate per delusione, ma nemmeno di mandare a quel paese chi non ha saputo rispettarle.
              Composta venerdì 14 febbraio 2014
              Vota la frase: Commenta
                Scritta da: Silvia Nelli
                Io donna sempre in guerra con me stessa, piena di difetti e di paure. Io stupida sognatrice di un romanticismo ormai svanito resto ad aspettare che l'attimo fuggente si presenti nella mia vita. Mentre aspetto sono felice di avere dentro me quella serenità necessaria per essere in pace con me stessa e con il mondo intero.
                Composta martedì 18 febbraio 2014
                Vota la frase: Commenta
                  Scritta da: Silvia Nelli
                  Sono fiera di me perché malgrado i miei errori, le mie paure e le mie lotte con me stessa, ho sempre vinto. Ho vinto sbagliando, perché ho imparato. Ho vinto avendo paura, perché mi ha insegnato a riflettere e a non essere sempre impulsiva. Ho vinto lottando con me stessa, perché mettermi in discussione ha fatto in modo che io imparassi a ricostruirmi più saggia, più matura e più forte che mai!
                  Composta venerdì 21 marzo 2014
                  Vota la frase: Commenta