Le migliori frasi inserite da Silvia Nelli

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
Quante parole lasciamo la in sospeso. Tra il cuore e le labbra. Quante invece sono uscite e avrebbero dovuto essere trattenute. Purtroppo a volte l'istinto ci guida e la paura ci frena. Quante righe abbiamo scritto su interi fogli bianchi, per scolpire fuori da noi stessi quel qualcosa che magari ci fa male e non riusciamo a tirar fuori. E quante volte quelle righe resteranno li non lette, oppure lette e non capite. Forse troppe.
Composta venerdì 28 gennaio 2005
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Io non chiedo a nessuno di restare, non ha senso farlo per me. Credo che chi vuole restare nella mia vita ci resta perché lo sente, perché lo vuole e soprattutto perché non si farà facilmente trascinare altrove. Non devo lottare io per farlo restare sarà lui stesso a farlo anche nel caso lo mandassi via. Non sono impeccabile, né perfetta come persona, ma so che onestà e sincerità fanno parte di me. Ho la maledetta abitudine di dire sempre ciò che penso anche quando so che mi costerà caro e ne pagherò le conseguenze.
    Composta venerdì 25 ottobre 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      Quando ho detto a qualcuno: "ci sono" non solo c'ero come presenza, ma ero li con mente, anima e cuore. Quando ho detto: "voglio te" non intendevo dire adesso... ma sempre. Quando ho detto: "basta"! Non era rabbia, ma parole vere di un cuore stanco di amare qualcuno che fa della sua vita un un castello perfetto fatto di menzogne.
      Composta domenica 16 febbraio 2014
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        Donne difficili che non si arrendono mai. Donne diverse all'apparenza, ma molto simili dentro l'anima. Donne che affondano nelle delusioni per risorgere non una ma mille volte. Donne perse tra mille "perché" ma sicure di se. Noi, donne guerriere e pronte a difendere ciò che amiamo di più: la nostra serenità!
        Composta martedì 18 febbraio 2014
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Silvia Nelli
          Ci sono diversi tipi di "grandezza": c'è la grandezza dell'anima: che ci permette di donare, di aiutare e di colmare vuoti. C'è la grandezza del cuore: che ci permette di amare, di capire e perdonare. C'è la grandezza mentale: che ci permette di vedere oltre, di capire cose che spesso all'apparenza non sono visibili. Poi c'è la grandezza che diventa "mania"... la mania di grandezza rende le persone superbe, superficiali e materialiste. Essa non sa dare, ma solo prendere, non sa ascoltare, ma solo chiedere. Essa non vive di umiltà, ma solo di materialismo.
          Composta mercoledì 20 agosto 2014
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Silvia Nelli
            Non so perché ma quando ti guardo sento che qualcosa in me cambia. Si accende qualcosa, si anima e si colora. È poco che ci sei ma il tuo viso ha per me qualcosa di diverso. Trasmette qualcosa di diverso e va a scavare laddove molte cose sono state accantonate, nascoste e dimenticate. Il tuo modo di essere riaccende in me alcune forme e colori che avevo dimenticato "Volutamente" e non so chi ti possa aver dato le chiavi per riuscire in tutto questo, ma so per certo che quando si dice: "Alcune persone le percepiamo in modo diverso" è una sacrosanta verità... Perché tu... sei diverso!
            Composta domenica 7 settembre 2014
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Silvia Nelli
              Ma l'amore che cos'è!? Non è qualcosa che dovrebbe aiutarci a restare in piedi, ad essere più forti e tenaci? Non è quel qualcosa che unisce, lega e appaga? O quel qualcosa che rende la vita piena di piacevoli coincidenze, fatti ed emozioni che regalano pace e serenità!? Allora come mai sempre più spesso vedo questo "Amore" trasformato in squallide avventure, in mielosi copioni da favola e in lacrime amare. Usato come scusa e pretesto per ferire, illudere ed usare. Restituiamo all'amore ciò che gli spetta e ricordiamo a chi non è degno di provarlo che non merita né di nominarlo e tanto meno di recitarne una squallida parte di un principe apparentemente azzurro, ma senza carattere e senza palle o di una principessina apparentemente santa, ma priva di aureola e valori!
              Composta venerdì 2 maggio 2014
              Vota la frase: Commenta