Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Musica)
Ci sarà sempre una canzone che parlerà di te, e arriverà dove nessuno ha mai saputo arrivare.
Composta mercoledì 12 dicembre 2012
Ci sarà sempre una canzone che parlerà di te, e arriverà dove nessuno ha mai saputo arrivare.
Nel mio piccolo ho sempre cercato di essere all'altezza delle cose che nella vita ero riuscita ad ottenere, gli amici, la stima di mia mamma e mio papà, l'amore di mio figlio, un ex marito straordinario che oggi è un po' come il mio migliore amico, due mestieri nelle mani e altre piccole cose. Ho cercato nel mio piccolo sempre di essere onesta, di dire sempre la verità, essere sincera, di non ferire e non illudere, di non giocare mai con certi valori, dolori o sentimenti e malgrado la vita mi ha insegnato che non basta per ricevere altrettanto non sono cambiata. Ho cercato nel mio piccolo di restare umile, di non seguire la massa e di portare in alto e avanti me stessa così come sono, senza paure ne rancori, senza timore di mostrarmi. Non ho vergogna ne dei miei errori, ne dei miei limiti o delle mie paure... non ho paura di mettermi in gioco rischiando di nuovo di soffrire, ma una cosa che mi fa paura c'è; ed è la cattiveria e la malvagità che il mondo spesso nasconde e delle sue violenze. Ma non mi fermo comunque perché la strada che ho affrontato fino ad oggi mi fa solo essere fiera di me. Mi guardo dietro e dico: "Eccoti, guarda dove sei, come sei e dimmi se mai avresti pensato di uscirne così"! Verissimo, troppe volte mi sono detto: "Non ce la faccio" ma invece ce l'ho fatta e se ce l ho fatta fino ad oggi non ho motivi per non proseguire con la stessa forza, tenacia e sicurezza!
Nella vita non servono milioni di colori, basta cercare quelli primari e giusti e potrai creare tutte le sfumature che vuoi.
Sono fiero di me anche se non ho realizzato ogni mio sogno, ma sono fiero per averci sempre provato.
Quello che ho me lo sono guadagnato. Quello che ho perso ho voluto perderlo e a volte ho sbagliato!
Chi ha un amico vero condivide con lui la sua vita quando è vicino e lo porta nel cuore quando è lontano.
Le cose più belle della vita si provano si sentano e la maggior parte di loro non si vedono.
Quando una persona ci vuole bene, mette il nostro sorriso avanti a tutto. Non ci sono ostacoli, parole e impedimenti perché se a te vuol arrivare a te arriverà. Credetemi, il bene vero, quello sincero e profondo non conosce limiti. Lui traspare, avanza e si muove in base a ciò che sente. Chi parla e non si muove è perché al posto dei fatti mette le "scuse"!
Di fango addosso agli altri se ne può gettare a quantità illimitate! Ma la vita mi ha insegnato che prima o poi il fango da dove è venuto torna... e chi pulito nasce, pulito resta e pulito muore! Nel corpo e nell'anima!
Restarmi accanto non è un "dovere", ma un "piacere". Voglio vicino chi ha scelto di esserci, chi ha scelto me, chi ha scelto di condividere qualcosa della sua vita con la mia. Voglio vicino a me chi ha scelto di mischiarsi con i miei se, i miei ma, le mie paure e le mie pazzie. Io so e sento che in questo modo le paure, le incertezze e i dolori hanno un peso più sopportabile e hanno l'impressione di essere meno invalicabili.