Frasi inserite da Silvia Nelli

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
Le persone oneste sono coloro che accettano i loro limiti. Che non calpestano il prossimo e gli altri. Le persone oneste non parlano a caso ma sanno sempre cosa dicono. Le persone oneste non osservano per poi ferire, non dilagano per distruggere. Le persone oneste sono molto lontane da chi si "crede" onesto. L'onestà non è una parola che si pronuncia ma un modo di comportarsi, un modo di porsi e di vivere che molti nemmeno hanno mai sfiorato.
Composta venerdì 2 giugno 2000
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Sai quante persone sono brave a guardare oltre al loro naso? Molte! Ma solo per guardare gli altri. Proviamo a guardare oltre il nostro naso nel senso opposto, ossia dietro noi. Siamo davvero così sicuri che ciò che giudichiamo e critichiamo tanto negli altri non lo abbiamo mai commesso? Siamo così certi che quegli errori noi non li abbiamo mai fatti? Siamo con la coscienza pulita quando accusiamo gli altri di comportamenti sbagliati? Oppure anche noi abbiamo dietro noi sbagli, errori, grandi e piccoli. Voluti o involontari. Tutti ne abbiamo, quindi prima di fare la "morale" sarebbe bene farsi un corretto esame di coscienza!
    Composta giovedì 7 agosto 2003
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      Mi chiedo sempre se è giusto o sbagliato. Mi chiedo sempre prima di fare un passo se nel farlo posso ferire o deludere qualcuno. Mi domando cosa sia meglio o peggio per chi mi osserva da fuori. E come verrò giudicata da chi mi è vicino. Poi però capisco che chi mi è vicino mi capirà, che il giudizio di chi osserva da fuori non conta. Che quello che sento se è giusto lo devo fare per me stessa. Perché tanto nessuno si farebbe tante domande e tanti problemi per me.
      Composta giovedì 5 aprile 2001
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        È la mia testa che decide in base a come mi sento e in base a cosa sento. Le idee degli altri, interessanti quanto possono sembrare varranno sempre un po' meno delle mie. Non per vanità ma solo perché credo che agire con la propria testa sia la cosa migliore. Facendo il giusto o anche sbagliando. Non trascurare i consigli, ma non dimenticare mai di ascoltarti per primo!
        Composta martedì 17 luglio 2001
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Silvia Nelli
          Vorrei per una volta dimenticarmi le regole del giusto vivere. Dimenticarmi l'educazione, i sani principi e i valori. Vorrei per una volta mettere tutto in un angolo, alzarmi in piedi e avere anche solo un' ora per fare ciò che voglio senza pensare. Beh se tutto questo fosse possibile saprei già dove andare, da chi andare e cosa fare.
          Composta lunedì 6 agosto 2001
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Silvia Nelli
            Se nella vita vincessimo sempre non ci sarebbe quella sensazione di soddisfazione. Se tutto fosse così facile nulla sarebbe ambito. Nella vita conquistare, passo per passo ciò che desideriamo ci rende grandi non solo fuori ma anche nell'anima. Tutto questo soprattutto se raggiunto con onestà e determinazione.
            Composta lunedì 19 febbraio 1996
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Silvia Nelli
              Ho aspettato invano, nel silenzio. Ho ascoltato il dolore che un silenzio ricevuto può procurare. Ho pianto da sola in un angolo. Ho perso fiducia e voglia di lottare. Ho perso me stessa. Oggi, mi guardo dietro e senza paura posso sorridere. Sorrido fiera e serena di aver superato quel muro altissimo che mi schiacciava. Oggi cammino decisa e non permetterò mai più a nessuno di lasciarmi in un angolo a morire dentro. La peggior cosa non è perdere chi ami ma perdere se stessi.
              Composta sabato 19 marzo 2005
              Vota la frase: Commenta
                Scritta da: Silvia Nelli
                Forse a volte si deve lasciar perdere quelle cose che non si lasciano afferrare. A volte corriamo tanto dietro a qualcosa che non si muove nemmeno un po' verso di noi. Perdiamo tempo, serenità e spesso ci rimettiamo anima e cuore per poi capire che è stato inutile. Per poi arrivare alla fine ed aver solo rincorso qualcosa o qualcuno che non era come noi lo vedevamo.
                Composta mercoledì 1 ottobre 2003
                Vota la frase: Commenta
                  Scritta da: Silvia Nelli
                  Se cerchi l'amore non cercarlo tra i sogni, ma prova a cercarlo sul tuo tragitto, nel tuo percorso e fai in modo che ti insegni a sognare. Se cerchi l'amore non cercarlo in un letto, ma cercalo negli sguardi, nelle dimostrazioni, nel semplice tenersi per mano. Se cerchi l'amore lascia dietro te tutto ciò che si può comprare e osserva solo quei pregi di grande valore che una persona dovrebbe avere. Quei pregi che non si possono comprare, ma che ti posso assicurare sono proprio quelli a fare di un amore un grande amore.
                  Composta mercoledì 2 agosto 2000
                  Vota la frase: Commenta