Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Fa male l'invidia, ma a lungo andare fa molto più male a chi la prova che a chi la riceve!
Composta lunedì 22 luglio 2013
Fa male l'invidia, ma a lungo andare fa molto più male a chi la prova che a chi la riceve!
Siamo spesso così presi dal "troppo" per capire la grande importanza del "poco"!
Ho chiesto all'amore di andarsene, di non raggiungermi mai più. Ho chiesto all'amore di starmi lontano perché ero stanca delle delusioni, delle bugie e del male che spesso sa fare. Ho chiesto all'amore di far finta di non conoscermi anche quando incrociando il mio cammino sente che ho bisogno di lui: "ignorami"! Gli ho urlato, Ma mi sono accorta con il tempo che lui non solo non ti ascolta quando gli chiedi di non deluderti, ma non lo fa nemmeno quando gli chiedi di starti lontano. È lui, soltanto lui a scegliere quando e come arrivare.
A te che non conosci nemmeno il significato della parola: "valori" come posso pretendere che tu conosca qualcuno di loro?
Quando qualcuno non ci piace va lasciato alla sua vita. Ricordatevi che quella persona è "sbagliata" per il vostro punto di vista, ma non per il mondo intero! Ricordatevi che non siamo tutti uguali e ciò che per voi è merda per altri può valere oro! Ricordatevi che il vostro "zero" per qualcuno può essere un milione di euro! Ricordatevi di vivere la vostra di vita e imparate a farvi i cazzi vostri su quella degli altri!
Sono arrabbiata per ogni volta che non è andata come volevo. Sono furiosa per la superficialità che prende "campo" lasciando spazio a stupidi giudizi! Sono arrabbiata anche con me stessa quando credo troppo in qualcosa che invece merita zero della mia volontà e del mio tempo.
Lasciatemi respirare, lasciatemi volare via. Non tutti siamo invincibili, anzi nessuno lo è, per questo anch'io come molti ho bisogno che ogni tanto qualcuno afferri la mia mano e mi sostenga forte. Grazie per avermi teso la tua.
Spesso nella vita le cose non sono come appaiono ai
tuoi occhi,a volte è utile imparare a
guardare anche con gli occhi della ragione
non solo con quelli del cuore.
Quando un'amicizia è vera non ha bisogno
di conferme. Lei dona sicurezza e
appoggio attraverso semplici gesti. Lei
semplicemente ESISTE!
Sei qualcosa che vive dentro me e grazie a
te io vivo di battiti. Per questo sento il
bisogno di proteggerti e renderti felice e
unica nel cuore mio.