Scritta da: Silvia Nelli
Fino a quando dentro di te regnerà la confusione, confusione sarà anche fuori, attorno a te e ovunque andrai con chiunque sarai.
Composta sabato 4 settembre 2010
Fino a quando dentro di te regnerà la confusione, confusione sarà anche fuori, attorno a te e ovunque andrai con chiunque sarai.
In questo momento è come se tutto ciò che sta dietro me fosse improvvisamente scomparso e di fronte avessi un enorme punto interrogativo. La paura mi tiene fermo, immobile so che ciò che sta dietro me ora, non può più farmi male, ma quello che ho di fronte!?
Forse troppo spesso siamo distratti, concentrati su se stessi da non accorgersi che molte persone vivono in modo molto più difficile del nostro. Saper guardare oltre alle nostre "cose" aiuta a fare qualcosa per gli altri e di conseguenza anche per noi.
Il mio mondo è qualcosa che soltanto io posso giudicare! Perché? Per poche semplici ragioni: La mia vita è qualcosa che soltanto io ho vissuto! I miei errori solo io so quanto mi hanno insegnato! Le mie scelte solo io ne conosco le ragioni! E non sono tenuta a spiegarle a chiunque! Ragiono con la testa mia e se sbaglio pago io! Diversa!? Mai! Quindi se non vado bene, invece di blaterare, camminare dritti e girare a largo!
Preferisco andarmene da ogni posto dove capisco che non è apprezzata la mia presenza. Per questo ho imparato a scegliere a mia volta, con chi stare!
Se tradisci la fiducia di chi di te si è fidato, spesso diventa inutile e vano cercare di recuperarla.
Cosa amo di più nelle persone? La genuinità, la sincerità e il coraggio di ferirti con una verità, ma non renderti felice con una bugia.
Fai di te ciò che vuoi. Sii sempre ciò che vuoi essere. Non tradire mai la tua fede, quello in cui credi. Alle merde non devi nessun favore e faresti solo un torto a te stessa!
Il fatto che a te non piaccia il mio modo di essere, di fare e di pensare non è detto che la persona sbagliata sia io e tu quella giusta! Ognuno vive nel modo più giusto per se, per il suo modo di pensare, ma quello che conta che il modo altrui non scassi le palle agli altri!
Lo chiamano orgoglio, ma spesso è solo una forma di autostima che impedisce a terzi di prendersi ancora gioco di noi.