Scritta da: Silvia Nelli
Quando le cose mi si impongono stai pur certo che anche se le trovo giuste non le faccio! Odio, chi si impone con prepotenza!
Composta sabato 27 aprile 2013
Quando le cose mi si impongono stai pur certo che anche se le trovo giuste non le faccio! Odio, chi si impone con prepotenza!
Nel libro intitolato: "vita" scrivo emozioni e esperienze che hanno fatto di me ciò che sono.
Solo le persone vere, schiette e coerenti sanno riconoscere negli altri le stesse qualità! E grazie al cammino e all'esperienza fatta riconoscono da lontano coloro che con opportunismo e falsità cercano di lusingarti per arrivare ai loro sporchi scopi.
Non aver mai paura di camminare da solo, la solitudine fisica non è dannosa ne pericolosa. Quella che può
ucciderti è la solitudine dell'anima, quella che senti dentro, ma se dentro te sei sereno, puoi andare ovunque, ti bastano le tue gambe e la tua volontà.
Strane le persone: Quando ti cercano devi esserci, ma quando
li cerchi hanno sempre qualcosa di più importante da fare.
Se hai camminato da solo nella notte. Se ti sei perso nel silenzio di te stesso per non ascoltare quel dolore che nel frattempo stava urlando dentro te. Se hai sentito il calore di una lacrima alla presenza di un ricordo... Allora puoi dire di esserti entrato nel cuore e aver espresso ciò che di più vero ci fosse in te!
Ti avrei dato troppo probabilmente; e probabilmente è proprio per questo motivo che sono rimasto fregato.
Alle persone basterebbe un po' più di sincerità e di umiltà per non odiarsi. Ecco che potrebbero capirsi, aiutarsi e migliorarsi imparando l'uno dall'altro.
Vedo molte cose tristi attorno a me. Vedo persone perdersi in sterili litigi, umiliarsi per cose banali. Svendersi per un po' d'amore. Tradire amici per convenienze del momento. Giudicare chi ha camminato al loro fianco fino a ieri e stringere alleanze con chi fino a poco prima era "Sbagliato"! Opportunismo non mi piaci e mai farai parte di me!
Ho voluto bene a molte persone. Molte sono ancora parte della mia vita e di me, altre sono il passato perché non meritavano il mio bene.