Scritta da: C. De Padua Visconti
in Frasi & Aforismi (Anima)
Ogni carezza è una poesia cantata dall'anima.
Composta lunedì 23 novembre 2015
Ogni carezza è una poesia cantata dall'anima.
Bastano poche note di una canzone e ti sento, forte, stretto nel cuore.
L'amore non ascolta insegnamenti: chiede, reclama, sceglie e si appaga soltanto ottenendo ciò che vuole e, quando l'ottiene, continua a chiedere a reclamare a scegliere. Del resto, se così non fosse, non sarebbe amore.
Imparare dal nostro passato! Imparare dai nostri sbagli! È essenziale per poterci sviluppare nel modo migliore e affrontare il futuro, senza aver paura di ritrovarsi a rivivere le stesse realtà come se fossimo in un vortice senza fine. Rifletti su chi vuoi essere. Vuoi vivere oggi pensando sempre al passato? Se continui a vivere in un passato che non ha futuro ti rovinerai il tuo presente e tutto quello che sei in questo momento.
Chi non ha dubbi, dubiti di se stesso.
Tra volere e potere, una parola che spesso dimentichiamo è provare.
Ci sono persone che parlano, parlano, parlano e continuano a parlare, senza rendersi conto che hanno acquisito quella forma di abilità da ingarbugliarsi persino nelle loro stesse parole.
Quanto mi piacciono le sfide personali e il mettersi alla prova, è più facile rifiutare che mettersi in gioco, e a volte non conta quali carte la vita ti dà in mano, si è in grado di vincere lo stesso.
Amare, nel senso più ampio e universale della parola, porta a sacrificare un po' noi stessi e spesso ci porta a pensare che forse non ne varrebbe la pena o non sarebbe proprio indispensabile, o "dovremmo saltare il fosso", ma l'Amore è già dentro di noi e quando provi affetto o passione per qualcuno, nessuno te lo impone ma è come una calamita che ti porta a provare questo sentimento.
Amare va oltre la fisicità, amare significa anche aiutare, condividere, gioire o addolorarsi insieme, che sia il partner, un amico, un familiare.
Amare è un riflesso incondizionato e niente e nessuno può modificarlo, anche se a volte ci imponiamo di cancellarlo dalla mente... ma solo dalla mente, non dal cuore.
Tu sei l'unica emozione che mi ha rubato l'anima.