Scritta da: Shalimar
Bisogna stringere forte ciò che rende a colori le nostre giornate, come piccole tempere da dover proteggere dall'usura del tempo e dal grigiore della vita.
Composta sabato 25 ottobre 2014
Bisogna stringere forte ciò che rende a colori le nostre giornate, come piccole tempere da dover proteggere dall'usura del tempo e dal grigiore della vita.
Il tempo non concede prestiti, quindi vivi al meglio ogni istante. Ciò che conta non è mai la quantità, ma la qualità delle cose.
Possiamo fermare le parole, le emozioni... anche i pensieri. Solo il tempo scorre inesorabile, indifferente al nostro volere. Con i suoi rintocchi scandisce i minuti, le ore, i giorni. L'unico dono a noi concesso è rubargli un'ora all'anno, per poi dovergliela restituire alla metà dell'autunno. Così con il tempo, come per la vita, dobbiamo sempre rendere ciò che ci viene donato.
Il tempo scorre e la vita passa. Sta a te decidere se guardarla andare da dietro il vetro di una finestra, o se scendere per strada e camminarci sopra.
Ci vuole coraggio ed una buona mira. La voglia di giocare e di mettersi in gioco. La consapevolezza di poter perdere o vincere. Questi gli ingredienti richiesti. Ora a te la scelta, sta solo a te accettare la sfida. Se provare a tirare il colpo vincente, o continuare a rimandare la partita.
La quotidianità è una pellicola in bianco e nero interrotta da piccoli intervalli, tutti a colori.
Il cuore non è soltanto un muscolo, non è solo il motore che ci tiene in vita. Il cuore è un mondo da aprire, seguire, riempire, donare e ricevere. È una piccola, immensa stella da tenere sempre accesa e la cui fiamma splende quando brucia per amore.
Se guardi con amore la vita, se tutto ciò che osservi sfiora il tuo cuore, troverai colore ovunque intorno e dentro di te.
È difficile voltare pagina, è complicato ricostruire ed è sfiancante accontentarsi. Gli equilibri sono effimeri. Basta un alito di vento, una leggera incertezza e si cade nelle gelide acque dell'ipocrisia.
Ha un sapore dolce il sorriso e lo apprezzi di più dopo le lacrime. Diventa il miele che zucchera i tuoi pensieri e il balsamo che cura le tue ferite.