Scritta da: Shalimar
in Frasi & Aforismi (Amore)
E poi incontri quella persona capace di farti accettare che la matematica è un'opinione e che 1+1 fa sempre e soltanto 3.
Composta domenica 27 luglio 2014
E poi incontri quella persona capace di farti accettare che la matematica è un'opinione e che 1+1 fa sempre e soltanto 3.
Mettiamo punti dove non vorremmo altro che virgole. Apriamo parentesi senza averne chiuse delle altre. Usiamo esclamazioni sottintendendo domande. No, non è un cattivo uso della punteggiatura, ma solo un errato modo di vivere.
Non ci si innamora di ciò che si vede, ma di ciò che si scorge.
Non importa la destinazione, a volte l'unica cosa che conta è il partire. La meta potremo sceglierla durante il viaggio, che sia un'andata verso un nuovo inizio o un ritorno verso un più semplice prosieguo.
I ricordi sono note musicali, scritte ogni giorno su di un pentagramma chiamato cuore e raccolte in uno spartito, intitolato vita.
La musica è il vento che gonfia le vele di ogni più piccola emozione.
La vita ha fretta, corre e sfugge via. Non perderne mai neanche un solo, singolo istante.
Il vero amico è quello che non chiede, perché già sa. Sa così tanto di te e ti conosce così bene che intuisce tutto con un solo sguardo. E poca conta se al posto delle parole si condividono i silenzi. Il vero amico capisce ogni parola, sopratutto quelle che non hai il coraggio di dire.
Dai temporali della vita ci si ripara soltanto portando il sole dentro di noi... e più sarà caldo e splendente, più faremo prima ad asciugarci.
Ci sono mille modi per cercarsi, ma ne basta solo uno per perdersi: l'orgoglio.