Scritta da: Shalimar
Nell'epoca del "tutto si può riciclare", l'unica cosa che non si può riutilizzare è il tempo. Sfruttalo nel miglior modo possibile.
Composta sabato 13 dicembre 2014
Nell'epoca del "tutto si può riciclare", l'unica cosa che non si può riutilizzare è il tempo. Sfruttalo nel miglior modo possibile.
L'amicizia non si basa mai su ciò che "tu puoi fare per me", ma si fonda su ciò che "insieme possiamo fare".
È strano l'amore. Puoi scegliere di scappare, di restare, di fare finta di nulla, provando a dimenticare, eppure lui rimane lì, non se ne va. Perché un pensiero lo puoi anche allontanare, ma un sentimento non lo puoi cancellare.
In un mare pieno zeppo di ricordi, la nostalgia arriva a cavallo delle onde più impetuose. Copre tutto e trascina via ogni cosa, spesso anche il tuo cuore.
Vorrei un gigantesco tasto "rewind"... così da poter rivivere all'infinito, alcuni attimi di questa mia vita.
Esistono le persone e i sentimenti... purtroppo esiste anche chi, non rispetta nulla di tutto questo.
Sai, quando chiudi la porta, non stai lasciando solo il brutto fuori. Spesso non permetti neanche alle piccole cose belle di entrare a riempirti la vita.
La vita è fatta di un susseguirsi di istanti ormai divenuti ricordi, o da poco passati, istanti ancora da vivere e che non sappiamo quando e come arriveranno. La nostra vita, la nostra storia, la nostra memoria, ciò che troveremo e ciò che lasceremo, è tutto racchiuso in questo avvicendarsi di attimi: tanti piccoli istanti che riempiono una vita intera.
Il vero amico è quello che cammina al tuo fianco quando sei stanco, è quello che ti mostra la strada quando smarrisci l'orizzonte. Il vero amico è quello che ti aspetta pazientemente quando non vuoi fare altro che fermarti.
E poi arriva quel momento in cui ti accorgi che non ne valeva la pena e ti senti vuota, frastornata. Perché hanno questo potere le delusioni. Lasciano dei vuoti così profondi, che non sai mai come poterli riempire.