Scritta da: Shalimar
in Frasi & Aforismi (Ricordi)
Vorrei un gigantesco tasto "rewind"... così da poter rivivere all'infinito, alcuni attimi di questa mia vita.
Composta domenica 6 luglio 2014
Vorrei un gigantesco tasto "rewind"... così da poter rivivere all'infinito, alcuni attimi di questa mia vita.
Esistono le persone e i sentimenti... purtroppo esiste anche chi, non rispetta nulla di tutto questo.
Sai, quando chiudi la porta, non stai lasciando solo il brutto fuori. Spesso non permetti neanche alle piccole cose belle di entrare a riempirti la vita.
La vita è fatta di un susseguirsi di istanti ormai divenuti ricordi, o da poco passati, istanti ancora da vivere e che non sappiamo quando e come arriveranno. La nostra vita, la nostra storia, la nostra memoria, ciò che troveremo e ciò che lasceremo, è tutto racchiuso in questo avvicendarsi di attimi: tanti piccoli istanti che riempiono una vita intera.
Il vero amico è quello che cammina al tuo fianco quando sei stanco, è quello che ti mostra la strada quando smarrisci l'orizzonte. Il vero amico è quello che ti aspetta pazientemente quando non vuoi fare altro che fermarti.
E poi arriva quel momento in cui ti accorgi che non ne valeva la pena e ti senti vuota, frastornata. Perché hanno questo potere le delusioni. Lasciano dei vuoti così profondi, che non sai mai come poterli riempire.
L'amore è come il fuoco. Sta a noi rendere un falò ciò che all'inizio è solo la fiamma di un comune fiammifero.
Mettiamo punti dove non vorremmo altro che virgole. Apriamo parentesi senza averne chiuse delle altre. Usiamo esclamazioni sottintendendo domande. No, non è un cattivo uso della punteggiatura, ma solo un errato modo di vivere.
L'amicizia è donare un po' di sé stessi, anche quando sai di non avere quasi più nulla, neanche per te.
Meravigliarsi ogni giorno: è questa la virtù di chi apprezza la vita e conosce il significato della parola felicità.