Scritta da: Shalimar
in Frasi & Aforismi (Ricordi)
Vorrei un gigantesco tasto "rewind"... così da poter rivivere all'infinito, alcuni attimi di questa mia vita.
Composta domenica 6 luglio 2014
Vorrei un gigantesco tasto "rewind"... così da poter rivivere all'infinito, alcuni attimi di questa mia vita.
Esistono le persone e i sentimenti... purtroppo esiste anche chi, non rispetta nulla di tutto questo.
Le occasioni vanno colte al momento giusto, perché passato quell'attimo, non ti regaleranno più le stesse emozioni.
C'è sempre un nuovo giorno, un nuovo inizio, un nuovo sorriso. Ed è sempre una meravigliosa scoperta la serenità che troviamo, alla fine di una burrasca. La nostra anima, il nostro essere, è capace di rigenerarsi continuamente. Dopo i più grandi dolori, le più spietate ferite, stanca di soffrire, lei torna a sorridere. E quando arriverà l'ennesimo temporale, cerchiamo di non perdere mai la speranza, perché ci saranno di nuovo gioie, ci saranno di nuovo sorrisi, e con loro scopriremo una forza ed un coraggio che non credevamo di avere.
Sai, quando chiudi la porta, non stai lasciando solo il brutto fuori. Spesso non permetti neanche alle piccole cose belle di entrare a riempirti la vita.
La vita è fatta di un susseguirsi di istanti ormai divenuti ricordi, o da poco passati, istanti ancora da vivere e che non sappiamo quando e come arriveranno. La nostra vita, la nostra storia, la nostra memoria, ciò che troveremo e ciò che lasceremo, è tutto racchiuso in questo avvicendarsi di attimi: tanti piccoli istanti che riempiono una vita intera.
Il vero amico è quello che cammina al tuo fianco quando sei stanco, è quello che ti mostra la strada quando smarrisci l'orizzonte. Il vero amico è quello che ti aspetta pazientemente quando non vuoi fare altro che fermarti.
E poi incontri quella persona capace di farti accettare che la matematica è un'opinione e che 1+1 fa sempre e soltanto 3.
L'amore è come il fuoco. Sta a noi rendere un falò ciò che all'inizio è solo la fiamma di un comune fiammifero.
L'amicizia è donare un po' di sé stessi, anche quando sai di non avere quasi più nulla, neanche per te.