Scritta da: Stefano Del Degan
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Il piacere che ci viene dagli oggetti del mondo non è che una parte infinitesimale della beatitudine che si trova nel più profondo di noi stessi.
Commenta
Il piacere che ci viene dagli oggetti del mondo non è che una parte infinitesimale della beatitudine che si trova nel più profondo di noi stessi.
Chi è capace di capire non ha bisogno di spiegazioni.
Chi non può capire non capirà mai.
L'amore è una comprensione profonda del fatto che l'altro ti completa, ti rende un cerchio perfetto... conosce solo il dare e il ricevere diviene conseguenza.
L'uomo di spessore gestisce il suo cammino senza inquisire i suoi simili.
Dalle sorgenti del "nostro" pensiero, nasce un flusso continuo, che precipita, vortica e rumoreggia caoticamente; rallentando il vero cammino dell'evoluzione.
Al contrario, dalla meditazione scaturisce un grande e silenzioso movimento, che scivolando armoniosamente, supporta il continuo cambiamento del "nostro" quotidiano.
Oggi l'essere mortale sopravvive freneticamente incatenato al suo "progresso"...
Mentre l'uomo, che vive del proprio cammino, miscela sapientemente l'evoluzione continua agli istinti ancestrali.
Lo "spirito" in volo crea la luce per l'esistenza dell'uomo che vive.
Solo l'uomo semplice e libero vede le sfumature che scorrono continuamente nel corso dell'esistere. Quindi chi ti parla senza conoscere il colore dei tuoi occhi, con tutte le sue gradazioni, non potrà mai arrivare a sfiorare il tuo "Io" più profondo e non avrà mai le chiavi per aprire lo "scrigno" dei tuoi sentimenti.
Nella solitudine puoi ascoltare il melodioso silenzio che ti dona il tuo essere puro.
L'emozione è una forza motrice che vi aiuta a svilupparvi. Se non fosse per l'emozione, sareste caduti in uno stato di passività o inerzia.