Scritta da: Stefano Del Degan
in Frasi & Aforismi (Vita)
Uomo, oggi inganni il tuo pellegrinare nel tempo coprendoti nell'operosità, indugiando indifferente agli incanti dell'esistenza.
Commenta
Uomo, oggi inganni il tuo pellegrinare nel tempo coprendoti nell'operosità, indugiando indifferente agli incanti dell'esistenza.
Per vedere chiaramente la nostra immagine, dobbiamo solamente pulire lo specchio.
Io non ho mai rivendicato il diritto di poter fare con la terra quello che ritengo giusto. L'unico che ha un tale diritto è Colui che l'ha creata.
Happiness is not a state to arrive at, but a method of travelling.
La felicità non è uno stato a cui arrivare, ma un modo di viaggiare.
La pazienza è ciò che nell'uomo più assomiglia al procedimento che la natura usa nelle sue creazioni.
L'uomo libero è come una nuvola bianca.
Una nuvola bianca è un mistero; si lascia trasportare dal vento, non resiste, non lotta, e si libra al di sopra di ogni cosa. Tutte le dimensioni e tutte le direzioni le appartengono.
Le nuvole bianche non hanno una provenienza precisa e non hanno una meta; il loro semplice essere in questo momento è perfezione.
Ritengo che la Verità sia una terra senza sentieri e che non si possa raggiungere attraverso nessuna via, nessuna religione, nessuna scuola. Questo è il mio punto di vista, e vi aderisco totalmente e incondizionatamente. Poiché la Verità è illimitata, incondizionata, irraggiungibile attraverso qualunque via, non può venire organizzata, e nessuna organizzazione può essere creata per condurre o costringere gli altri lungo un particolare sentiero. Se lo comprendete, vedrete che è impossibile organizzare una "fede". La fede è qualcosa di assolutamente individuale, e non possiamo e non dobbiamo istituzionalizzarla. Se lo facciamo diventa una cosa morta, cristallizzata; diventa un credo, una setta, una religione che viene imposta ad altri.
Se il mondo fosse non vuoto, non si potrebbe né ottenere ciò che non si possiede già, né mettere fine al dolore, né eliminare tutte le passioni.
Essi mi hanno detto: "Queste cose sono allucinazioni".
Mi sono informato su che cosa fosse un'allucinazione, ed ho scoperto che sta ad indicare un'esperienza soggettiva o psichica che non corrisponde ad alcuna realtà oggettiva o fisica.
Allora mi sono seduto e mi sono meravigliato dei miracoli della ragione umana.
Non è apprezzabile chi è troppo facile all'amicizia né chi troppo vi esita; per amore dell'amicizia bisogna anche rischiare il proprio amore.