Frasi inserite da Stefano Del Degan

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie e in Proverbi.

Scritta da: Stefano Del Degan
Anche se tu ti senti centrato in te stesso, i tuoi sentimenti sono nel bel mezzo di una giornata campale. Ti girano intorno, vagando qua e là come uno sciame di pesciolini. Fin quando riesci a lasciarglielo fare e a osservare, puoi mantenerti in sintonia col tuo silenzio. Loro sono gli ospiti, il padrone di casa sei tu.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Stefano Del Degan
    Nessuno capisce che il grado del sapere d'un uomo è una funzione del grado del suo essere.
    Quando il sapere surclassa eccessivamente l'essere, diviene teorico, astratto... può diventare addirittura nocivo, perché, invece di servire la vita e di aiutare la gente nella lotta contro le difficoltà, un sapere di questo tipo comincia a spiegare tutto: perciò può arrecare soltanto difficoltà nuove, nuovi guai e calamità d'ogni genere che prima non esistevano.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Stefano Del Degan
      La morte.
      La morte non è la fine, bensì il crescendo della vita stessa, il suo culmine... Se hai vissuto nel modo giusto, se hai vissuto totalmente, attimo dopo attimo, se hai spremuto tutto il nettare della vita, la tua morte sarà l'orgasmo supremo.
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Stefano Del Degan
        Ciò che è necessario è la coscienza. Noi non insegniamo la morale. Insegniamo come si può trovare la coscienza.
        Alla gente non piace sentirselo dire. Dicono che non abbiamo amore, solo perché non incoraggiamo la debolezza e l'ipocrisia ma, al contrario, rimuoviamo tutte le maschere.
        Chi desidera la verità non parlerà mai di amore o di cristianesimo, perché sa quanto ne è lontano.
        Vota la frase: Commenta