Scritta da: Stefano Del Degan
in Frasi & Aforismi (Vita)
La vita non è un foglio bianco sul quale dobbiamo forzatamente impressionare il nostro essere, ma un semplice abitare nel colorato esistere.
Commenta
La vita non è un foglio bianco sul quale dobbiamo forzatamente impressionare il nostro essere, ma un semplice abitare nel colorato esistere.
Non basta aprire gli occhi per vedere.
Non c'è niente di vago o di indefinito nella tua intensità e nella tua passione nel momento in cui smetti di andare a destra e a sinistra e ti impegni direttamente.
È la tua stessa inclinazione a coinvolgerti emotivamente in un modo che ti sovrasta, a portarti alle fughe laterali.
Questa volta incontra ciò che la vita ha da offrirti a testa alta.
Nel praticare il giusto "Silenzio", la parola del cuore, sarà più facilmente compresa.
Forse la "Felicità" sta nell'abbandonare il continuo desiderio di volere quel qualcosa, proprio in quanto destinato ad altri.
Un viaggiatore che cerca la solitudine, per i più, diventa uno straniero per le società della terra.
La verità va vissuta e non conosciuta, infatti colui che dice di esser erudito su essa, non fa altro che continuare a coprirla.
Le circostanze esterne non sono così difficili da cambiare, ma la letargia interiore è vecchia di secoli. L'incoscienza è così primitiva, le sue radici così profonde, che c'è bisogno di una determinazione totale da parte tua, una tremenda determinazione, un impegno, un profondo coinvolgimento. Devi rischiare il tutto per tutto. Altrimenti non ti sarà possibile trasformare te stesso, rimarrai sempre lo stesso.
Non abitare in memorie passate e non proiettare il tuo esistere al domani, ma cerca di essere semplicemente presente nel tempo.
Il sorriso è una medicina, peccato che sia poco utilizzata; anche l'abbraccio è terapeutico, ma di questo ci si è addirittura quasi dimenticato.