Scritta da: Michelangelo (Milo) Da Pisa
in Frasi & Aforismi (Amore)
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma. È la legge di conservazione dell'amore.
Commenta
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma. È la legge di conservazione dell'amore.
Ogni sognatore sceglie una stella come riparo per l'inverno.
È importante chiedere, ma non bisogna affrettarsi a rispondere.
Il poeta tedesco Johann Wolfgang Goethe disse: Colui che non sa darsi conto di tremila anni rimane nel buio e vive alla giornata. Non voglio che tu sia così. Voglio che tu conosca le tue radici storiche. Soltanto in questo modo diventerai un essere umano. Soltanto in questo modo sarai qualcosa di più di una scimmia. Soltanto in questo modo eviterai di fluttuare nel vuoto.
Per quelli che credono dell'amore eterno... nessuna spiegazione è necessaria. Per quelli che non ci credono... nessuna spiegazione è possibile.Commenta
Volgi lo sguardo e sorridi al mondo, la luce degli occhi tuoi illuminerà il giusto sentiero della vita.
Perché non è importante cosa trovi, ma cosa cerchi. Il domani non ha certezze, ha solo un bivio da riproporti all'infinito, tra il bene e il male, tra la luce e la follia... tra la paura e la morte, tra la vita e la poesia.
L'amore è un dettaglio, non un caso. Va curato nei minimi particolari, desiderato, voluto. Va preparato, pulito. Per questo lo tieni tutta la vita in un cassetto. Ma che cosa credi che sia, un abito da festa? Svegliati una buona mattina e capisci che va indossato! Del tuo Amore, tutti hanno bisogno.
L'uomo è l'immagine dei suoi pensieri.
Ma sognare qualcosa di improbabile ha un proprio nome. Lo chiamiamo Speranza.