Frasi preferite da TERESA MANTOVANI

Questo utente ha frasi preferite anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Camminavano chiacchierando concitate, agitando le mani: per strada, nel corridoio della scuola, avanti e indietro, passando da un argomento all'altro, rammentandosi di ciò che avevano lasciato in sospeso in precedenza, riallacciandone i fili, sciogliendoli e riannodandoli, tessendo stretta e fitta la trama della loro amicizia.
Vota la frase: Commenta
    Che accadrebbe se un giorno o una notte, un demone strisciasse furtivo nella più solitaria delle tue solitudini e ti dicesse: "Questa vita, come tu ora la vivi e l'hai vissuta, dovrai viverla ancora una volta e ancora innumerevoli volte, e non ci sarà in essa mai niente di nuovo, ma ogni dolore e ogni piacere e ogni pensiero e sospiro, e ogni indicibilmente piccola e grande cosa della tua vita dovrà fare ritorno a te, e tutte nella stessa sequenza e successione" [...]. L'eterna clessidra dell'esistenza viene sempre di nuovo capovolta e tu con essa, granello della polvere! Non ti rovesceresti a terra, digrignando i denti e maledicendo il demone che così ha parlato? Oppure hai forse vissuto una volta, un attimo immenso, in cui questa sarebbe stata la tua risposta: "Tu sei un Dio e mai intesi cosa più divina?"
    Composta martedì 10 dicembre 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: dangerousstar
      Era uno di quei rari sorrisi dotati di eterna rassicurazione, che s'incontrano quattro o cinque volte nella vita. Fronteggiava, o sembrava fronteggiare, l'intero mondo esteriore per un istante, e poi si concentrava su di te con un irresistibile pregiudizio a tuo favore. Ti capiva fin dove volevi esser capito, credeva in te fin dove ti sarebbe piaciuto credere in te, e ti assicurava di aver ricevuto esattamente l'impressione migliore che speravi di dare.
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Randle
        La mia certezza riposa sulla conoscenza che nel profondo di me ho dell'altro, e sulla mia propria esperienza di amore e probità. È un tipo di conoscenza possibile solo nella misura in cui possa sbarazzarmi del mio io e vedere l'altro nella sua interezza, riconoscendo la struttura di forze all'opera in lui, vedendolo nella sua individualità e in pari tempo nella sua universale umanità.
        Composta domenica 29 aprile 2012
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Nannins
          Ho perdonato errori quasi imperdonabili, ho provato a sostituire persone insostituibili e dimenticato persone indimenticabili. Ho agito per impulso, sono stato deluso dalle persone che non pensavo lo potessero fare, ma anch'io ho deluso. Ho tenuto qualcuno tra le mie braccia per proteggerlo; mi sono fatto amici per l'eternità. Ho riso quando non era necessario, ho amato e sono stato riamato, ma sono stato anche respinto. Sono stato amato e non ho saputo ricambiare. Ho gridato e saltato per tante gioie, tante. Ho vissuto d'amore e fatto promesse di eternità, ma mi sono bruciato il cuore tante volte! Ho pianto ascoltando la musica o guardando le foto. Ho telefonato solo per ascoltare una voce. Io sono di nuovo innamorato di un sorriso. Ho di nuovo creduto di morire di nostalgia e... ho avuto paura di perdere qualcuno molto speciale (che ho finito per perdere)... ma sono sopravvissuto! E vivo ancora! E la vita, non mi stanca... e anche tu non dovrai stancartene. Vivi! È veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa! La Vita è troppo bella per essere insignificante!
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Andrew Ricooked
            Quando ho cominciato ad amarmi davvero e ad amare,
            mi sono reso conto che il dolore e la sofferenza emotiva servivano a ricordarmi che stavo vivendo in contrasto con i miei valori.
            Oggi so che questa si chiama autenticità.

            Quando ho cominciato ad amarmi davvero e ad amare,
            ho capito quanto fosse offensivo voler imporre a qualcun altro i miei desideri, pur sapendo che i tempi non erano maturi e la persona non era pronta, anche se quella persona ero io.
            Oggi so che questo si chiama rispetto.

            Quando ho cominciato ad amarmi davvero e ad amare,
            ho smesso di desiderare una vita diversa
            e ho compreso che le sfide che stavo affrontando erano un invito a migliorarmi.
            Oggi so che questa si chiama maturità.

            Quando ho cominciato ad amarmi davvero e ad amare,
            ho capito che in ogni circostanza ero al posto giusto e al momento giusto e che tutto ciò che mi accadeva aveva un preciso significato.
            Da allora ho imparato ad essere sereno.
            Oggi so che questa si chiama fiducia in sé stessi.

            Quando ho cominciato ad amarmi davvero e ad amare,
            non ho più rinunciato al mio tempo libero
            e ho smesso di fantasticare troppo su grandiosi progetti futuri.
            Oggi faccio solo ciò che mi procura gioia e felicità, ciò che mi appassiona e mi rende allegro, e lo faccio a modo mio, rispettando i miei tempi.
            Oggi so che questa si chiama semplicità.

            Quando ho cominciato ad amarmi davvero e ad amare,
            mi sono liberato di tutto ciò che metteva a rischio la mia salute: cibi, persone, oggetti, situazioni e qualsiasi cosa che mi trascinasse verso il basso allontanandomi da me stesso.
            All'inizio lo chiamavo “sano egoismo”, ma
            oggi so che questo si chiama amor proprio.

            Quando ho cominciato ad amarmi davvero e ad amare,
            ho smesso di voler avere sempre ragione.
            E cosi facendo ho commesso meno errori.
            Oggi so che questa si chiama umiltà.

            Quando ho cominciato ad amarmi davvero e ad amare,
            mi sono rifiutato di continuare a vivere nel passato o di preoccuparmi del futuro.
            Oggi ho imparato a vivere nel momento presente, l’unico istante che davvero conta.
            Oggi so che questo si chiama benessere.

            Quando ho cominciato ad amarmi davvero e ad amare,
            mi sono reso conto che il mio Pensiero può
            rendermi miserabile e malato.
            Ma quando ho imparato a farlo dialogare con il mio cuore, l’intelletto è diventato il mio migliore alleato.
            Oggi so che questa si chiama saggezza.

            Non dobbiamo temere i contrasti, i conflitti e
            i problemi che abbiamo con noi stessi e con gli altri perché perfino le stelle, a volte, si scontrano fra loro dando origine a nuovi mondi.
            Oggi so che questa si chiama vita.
            Composta martedì 15 novembre 2011
            Vota la frase: Commenta
              Pubblicata prima del 01/06/2004
              Esiste la grande famiglia di coloro che vogliono appassionatamente apprendere. Io ero uno di loro. Ma i miei motivi non erano così disinteressati; volevo imparare non per amore della cultura ma per difendermi dal disprezzo che il mondo riserva agli ignoranti. Perciò quando avevo un po' di tempo libero andavo a curiosare intorno alle bancarelle dei libri usati.
              Vota la frase: Commenta