Scritta da: Mariangela Terlizzi
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
Lui è il mio migliore amico. Lui è il nastro dove io ho registrato i miei filmati migliori. I più importanti. I più belli.
Commenta
Lui è il mio migliore amico. Lui è il nastro dove io ho registrato i miei filmati migliori. I più importanti. I più belli.
Ho bisogno di incrociare i tuoi occhi come la terra ha bisogno di vedere il sole.
I giri delle anime sono più strani di quelli dei corpi. Non c'è legge di gravità che tenga quando si parla di spiriti. I giri delle anime sono incomprensibili. A volte quasi selvaggi. I viaggi delle anime sono inevitabili e imprevedibili. Sono dolorosi difficili e accidentati, ma indispensabili.
Cosa non fare mai: dire "piacere" quando uno si presenta o viene presentato.
Alla minima tua richiesta, lo vedi pronto ad alzare la mano e gridare "Eccomi!": il gesto più spontaneo e commovente di un amico.
Io, in quanto uomo, posso volare, posso correre e saltare, posso nascondermi, posso urlare la mia forza, posso gattonare, posso strisciare, posso nuotare e tanto altro ancora.
Io, in quanto uomo, devo amare e rispettare coloro che, di tutte queste cose, possono farne solo una.
Quando finalmente ti decidi a fare qualcosa, quando dopo aver tanto atteso prendi una scelta che potrebbe cambiare la tua vita, una novità improvvisa mescola di colpo tutte le carte in tavola.
Dubitate di chi ha solo grandi certezze e riponete fede in chi ha anche dei seri dubbi, in quanto la vera saggezza sta anche nel saper riconoscere la propria ignoranza, ne fu un classico esempio il grande filosofo greco Socrate, alla base della cui sapienza stava la consapevolezza di "sapere di non sapere nulla".
Il tempo ha un difetto: tutto può far invecchiare eccetto i sentimenti, quelli veri.
Non esiste - il primo amore non si scorda mai - perché ogni amore che viene dopo, è sempre il primo grande amore della tua vita.