Scritta da: milanoteca
Ci sono verità di noi stessi che sappiamo benissimo ma che odiamo sentire dalla bocca degli altri.
Commenta
Ci sono verità di noi stessi che sappiamo benissimo ma che odiamo sentire dalla bocca degli altri.
No, le persone non cambiano, anche se gli offri un'ultima opportunità prima di andartene per sempre... no... le persone non cambiano. Quindi inizia pure ad allontanarti perché loro, comunque, non capiscono.
Il male assoluto non esiste... il male assoluto non è che il prodotto di chi, identificandosi con il bene, si mette nelle condizioni di giustificare tutto il male che fa. E riesce a farne tanto.Commenta
Nella vita, nella società, nel mondo vi sono tante cose belle ma anche tante cose brutte. Bisogna gioire di quelle belle ed accettare quelle brutte. Il bello esiste in quanto esiste il brutto... Se non esistesse il brutto non esisterebbe neppure il bello. Perché è il brutto l'elemento di contrasto del bello. Se si elimina il brutto si eliminerebbe anche il bello.
Avvertii uno strano rumore. Credevo non emettesse alcun suono un cuore che si spezza.
Dare un po' di bene arricchisce chi lo riceve e non toglie nulla a chi lo dona. Può essere espresso con una carezza, un sorriso, una parola, ed avere un valore infinito.
Due uomini guardano attraverso le sbarre di una cella: uno vede il fango, l'altro una stella.
Nel corso della nostra vita faremo delle scelte, solo col tempo vedremo se sono state giuste, ma al momento di farle non possiamo saperlo bisogna buttarsi e seguire l'istinto... almeno avremo fatto quello che volevamo e non quello che ci era stato imposto... dalla società dai nostri insegnanti, dai nostri genitori, la nostra ragazza, i nostri amici... da noi... perché avevamo paura di fare qualcosa più grande e più difficile di noi ma che in realtà ci piaceva veramente.
Chi cresce con il vuoto attorno, e ne conosce il morso, cerca di tessere una trama robusta e amorevole perché non vi cada più nessuno.Commenta
Nel cielo ci sono stelle splendenti e sulla terra creature meravigliose, ma la speranza del mondo è nel sorriso dei bambini.