Scritta da: Vera Santoro
in Frasi & Aforismi (Amici)
Potranno anche accompagnarti lungo la strada della vita, ma nessuno potrà camminare per te e nessuno dovrà decidere la strada che tu dovrai percorrere.
Commenta
Potranno anche accompagnarti lungo la strada della vita, ma nessuno potrà camminare per te e nessuno dovrà decidere la strada che tu dovrai percorrere.
A volte, per vivere, bisogna lasciare da parte alcune cose, alcune persone e continuare a camminare guardando solo davanti a te, al tuo futuro.
Dobbiamo imparare a rischiare ed avere fiducia in noi stessi, altrimenti non sapremo mai veramente se la nostra è stata una vera vita o una semplice sopravvivenza!
Non esiste una violenza sulle donne, esistono invece le violenze: quella fisica, quella sessuale, quella psicologica, quella economica. La principale arma degli aggressori è la complicità silenziosa degli indifferenti, di quelli che fanno finta di non vedere e di non sentire. Esistono donne così umiliate da non aver più la forza di lottare! Se anche tu sei contro la violenza sulle donne, diventa la voce di chi non ha più forza per gridare! No alla violenza sulle donne.
A volte vorrei avere il potere di svegliarmi, senza trovare più le mie ferite e quello che mi fa soffrire, ma poi sorrido e penso che un'ostrica che non è ferita non produce perle. La vita è uguale, la sofferenza non dura per sempre e da essa può nascere qualcosa di bello.
Se la vita ti da colpi bassi, non arrenderti, cambia direzione, fai le capriole ma non piegarti mai, perché più ti abbassi e più le darai la possibilità di prenderti a calci.
Di veri amici ne abbiamo pochi, perché il vero amico non dice quello che ci farebbe piacere sentire, ma quello che abbiamo bisogno di sentire e non tutti sono disposti ad ascoltare la verità!
Per guarire dal dolore, dovremmo imparare a dimenticare.
Il sorriso più bello è quello che ha lottato contro le lacrime.
Sai perché abbiamo nostalgia del passato? È un po' come il parto, sappiamo che il dolore c'è stato, ma ricordiamo solo la gioia della nascita.