Scritta da: Vera Santoro
in Frasi & Aforismi (Vita)
Bisognerebbe stare attenti quando si fa del male, perché se Dio perdona, la vita no.
Commenta
Bisognerebbe stare attenti quando si fa del male, perché se Dio perdona, la vita no.
Bisognerebbe imparare ad accettare che non tutto quello che noi crediamo sia giusto, sia in effetti la verità assoluta.
Non bisogna cambiare se stessi per piacere alle persone, bisogna piacere a se stessi e cercare altre persone con cui condividere la propria vita.
Ci sono momenti in cui ci sentiamo così fragili da avere la sensazione che la nostra vita stia andando in frantumi.
Dovremmo imparare a sostituire la paura di perdere, con la certezza che in ogni caso siamo dei vincitori. Non è da tutti avere coraggio!
La vita è una strada tortuosa, in salita, diritta, in discesa, ricoperta da pietre, insidiosa, panoramica, ma cammina sempre, un passo dopo l'altro. A volte andrai spedito, a volte arrancherai e qualche volta sarai così stanco da sederti e non aver più voglia di andare. A nessuno è dato di sapere quale sarà la strada del domani, allora passo dopo passo riprendi il cammino perché dietro una duna potresti scoprire il mare.
Con il tempo ti accorgi che quello di cui hai veramente bisogno non è di una casa bella, o di un auto di lusso, ma di persone vere, sincere, di cui ti puoi fidare, che ti capiscono e abbracciano quando il mondo sembra ti stia crollando addosso.
L'amore è un seme che va coltivato. Ci sarà chi cercherà di rubartelo, ci saranno giorni di tempesta e giorni di sole. Sta a noi decidere fin quando varrà la pena combattere per esso.
In fondo conosciamo sempre la verità, ma per paura di soffrire facciamo finta di non conoscerla.
Non accettare briciole di amore, non sazierebbero né il tuo corpo, né il tuo cuore, ma ucciderebbero solo la tua dignità.