Scritta da: Vera Santoro
in Frasi & Aforismi (Ricordi)
E si fa finta di dimenticare, ma i ricordi all'improvviso bussano quando meno te li aspetti: una canzone, un profumo, un volto sconosciuto, un sorriso.
Commenta
E si fa finta di dimenticare, ma i ricordi all'improvviso bussano quando meno te li aspetti: una canzone, un profumo, un volto sconosciuto, un sorriso.
Siamo così indaffarati a ricercare quello che ci manca, che non riusciamo a vedere e apprezzare ciò che abbiamo.
Non perdere tempo con chi pretende e non dà. L'ingrato non proverà mai la gioia del donare e il calore nel ricevere un abbraccio tanto desiderato.
E quando nessuno vorrà più sentire la tua voce, ti accorgerai che l'unico che sta ancora lì ad ascoltare è Dio e sarà lui al momento opportuno che agirà per te.
Ho pianto per la tua lontananza e ogni lacrima ha nutrito la tua mancanza. Ho atteso nel silenzio della notte di poter ascoltare la tua voce, ma solo i miei sospiri hanno riempito il buio. Ho cercato in altri occhi i tuoi occhi e non ho trovato nessuno sguardo che mi riportasse a te. Eppure io so che tu ci sei, che mi sei accanto ed è questa è la sicurezza che mi spinge a cercarti ancora.
E quando hai accanto chi ami, hai già la felicità, ma purtroppo molte volte te ne accorgi solo quando rimani solo.
Volevo rassicurare tutti quelli a cui sono antipatica, di non preoccuparsi, perché li capisco benissimo: provo lo stesso sentimento nei loro confronti.
Ridiamo, scherziamo, facciamo finta che non fanno male, mentre alcune parole, alcuni ricordi, ci distruggono l'anima.
Così come la felicità è passeggera, il dolore non può essere per sempre.
Se c'è una cosa che la vita mi ha insegnato, che nel bene e nel male nulla finisce veramente per sempre, fin quando la conserviamo nel cuore.