Scritta da: Vera Santoro
in Frasi & Aforismi (Silenzio)
Molte volte le persone ti ascoltano proprio quando sei in silenzio, perché il silenzio fa paura ed è la fonte di mille domande e mille risposte.
Commenta
Molte volte le persone ti ascoltano proprio quando sei in silenzio, perché il silenzio fa paura ed è la fonte di mille domande e mille risposte.
Se Dio avesse voluto che tu strisciassi, ti avrebbe creato serpente, invece ti ha fatto uomo affinché tu camminassi sempre a testa alta.
Se si curassero i dolori dell'anima come quelli del corpo, non esisterebbe l'infelicità.
La notte è buia per permettere alle stelle di illuminare il tuo cammino, ed è silenziosa per permettere ai sogni di parlare al tuo cuore.
Le persone che hanno sofferto sono le più pericolose, perché pur temendo il dolore conosco la loro forza e sanno come sconfiggerlo. La loro paura è pari al loro coraggio. Non si fermeranno di fronte a niente e nessuno e sapranno ingoiare tutte le lacrime, sapranno alzarsi dopo aver toccato il fondo. Chi ha sofferto ha un cuore grande perché conosce il bene e conosce il male e ha rinchiuso in se tutto l'amore e il dolore. Sapranno sempre allungare una mano per fare una carezza e trovare una parola per confortarti, ma non sottovalutarle mai, perché sapranno ucciderti nel momento in cui tu cercherai di farlo con loro.
La notte del 31, alzerò gli occhi per guardare il cielo e ricordare tutto ciò che ha vissuto in questo anno: le lacrime versate e quelle che sono rimaste nel cuore, la mia quotidiantà, gli amici che ho conosciuto e quelli che ho perso, il dolore che ho vissuto, i sorrisi che hanno reso il mio cammino più felice, i momenti di silenzio e quelli dove il cuore ha gioito e non rimpiangerò nulla, perché tutti questi momenti, mi hanno reso quella che oggi sono.
E mi ritrovo a voler essere forte per sconfiggere le mie debolezze, ed a essere debole perché per troppo tempo sono stata forte
Tutti vogliamo essere amati per quello che siamo. Ma nessuno è disposto ad amare l'altro per quello che è.
L'amore deve essere puro come un bambino, saggio come un vecchio, libero come l'aria e trasparente come un vetro, ma mai perfetto!
Sogna nonostante le illusioni, cammina nonostante gli ostacoli, lotta nonostante le barriere e sopratutto credi sempre in te stesso.