Frasi inserite da Vincenzo Cozzolino

Questo utente ha inserito contributi anche in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritta da: Vincenzo Cozzolino
A volte mi piacerebbe poterti chiamare migliore amico. Si. Non e una parola che rafforza un rapporto, ma lo fa l'orgoglio con la quale si pronuncia. "E lui chi è?" "È il mio migliore amico!" Pronunciarlo perché sono fiero che tu lo sia, fiero di esserlo. Lo direi perché sono orgoglioso di questo. Perché sei una delle persone più importanti della mia vita. A volte andrei proprio in giro ad urlarlo "sai sono il suo migliore amico!", facendomi dare del pazzo, ma almeno convincendomi che così è. Che io e te siamo unici. Si, migliori amici. Io lo pronuncerei e tu?
Composta giovedì 15 marzo 2012
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Vincenzo Cozzolino
    -Sai, a volte penso a come siamo diventati amici.
    -Si? E a cosa pensi?
    -Penso a come tutto è nato cosi, con una semplice risata e uno scambio di battute. E adesso siamo qui, a berci una birra, a raccontarci ogni nostra storia e ogni nostra vicenda. Siamo qui, nell'attesa di niente, e nella speranza del mai.
    -Si. Tutto è andato cosi velocemente, che sembrano passati anni da quando ti conosco. Ti vedo come se non fossi per niente estraneo, e ti ascolto come se fosse così scontato farlo. Passeranno anni, ma nella mia mente tutto rimarrà cosi.
    -Ogni persona che incontreremo, ogni famiglia che ci costruiremo, ogni vita che intraprenderemo, finiremo qui. A berci una birra fianco a fianco, a ridere e a raccontarci le nostre solite cose.
    -Promesso?
    -Promesso.
    Composta giovedì 5 gennaio 2012
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Vincenzo Cozzolino
      Molti di noi, tutti noi, ci prefissiamo un obiettivo. Un traguardo da raggiungere e fare nostro a tutti i costi. Veniamo accecati da esso. Senza renderci conto che l'importante alla fine non è raggiungere tale scopo, ma lo è come. I sacrifici fatti, le delusioni prese, le vittorie conquistate, e le cadute fatte subito dopo. Ma soprattutto chi ti è rimasto vicino, e chi alla fine del traguardo è ancora li con te.
      Composta martedì 3 gennaio 2012
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Vincenzo Cozzolino
        -Ei... secondo te ci sarà qualcuno di veramente felice?
        -Secondo me no... Finché esistono i sogni e le ambizioni no.
        -E chi realizza i propri sogni?
        -Se ne porrà un altro tanto. E continuerà a essere infelice.
        -E perché siamo cosi scemi da cercare l'infelicità?
        -Perché cerchiamo di puntare sempre in alto. E noi non siamo fatti per volare.
        Composta giovedì 5 gennaio 2012
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Vincenzo Cozzolino
          Insegui il tuo obiettivo. Fallo a tutti i costi. Rendilo tuo. Entrane in possesso. Non dimenticare mai quello che vuoi, non stufarti di quello che fai. Arriva al traguardo. Ma non dimenticare chi sei. Non dimenticare chi hai accanto. Non dimenticare cosa avevi. Non dimenticare cosa ti faceva stare bene. Non dimenticare niente per nulla al mondo. Non dimenticare, ma non renderlo un ricordo. Non dimenticare vuol dire portare con sé ciò che si riteneva importante, e renderlo in ogni momento presente. Non dimenticare. Fallo per te, e per le persone che ti sono attorno. Non dimenticare.
          Composta giovedì 5 gennaio 2012
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Vincenzo Cozzolino
            - Sai una cosa? Ho paura di perdere le persone che ho accanto...
            - La paura è la nostra peggior nemica se vissuta con angoscia. Essa nasce dall'ignoranza, dall'incognito...
            - Si, ma così non faccio altro che continuare a farmi paranoie...
            - Te le fai perché hai paura di stare bene. Perché pensi che da un momento all'altro qualcosa cambierà e non potrai fare niente per fermare. E quindi hai paura. Quindi non sapere che accade. Vivi nell'angoscia dell'incognito... e devi uscirne fuori.
            - Come? Come se ne esce? È impossibile...
            - Devi iniziare ad apprezzare ciò che hai. Senza il timore di non averlo più. Vivere con la consapevolezza che tutto nasce per mutare e tutto muore per essere ricordato. Vivere.
            - Ma è difficile...
            - Difficile, non impossibile. Basta volerlo. Vivi con leggerezza. Fai volare il cuore e atterrare la mente.
            - Ma io lo voglio!
            - Ecco, allora non passare la vita a pensare quel che sarà ma cerca di rendere importante quel che è.
            Composta mercoledì 4 gennaio 2012
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Vincenzo Cozzolino
              E a volte pensi, tra tutti perché proprio me?
              Ci pensate mai al fatto che tutti noi, tra tutte le persone che esistono in questo mondo, ci leghiamo solo con alcune?
              Interessi in comune, strade incrociate, incontri forzati. Ma siamo sempre e comunque una scelta rispetto ad un'altra. Cosa avrò io in più rispetto a quell'altro? È strano pensare che tra tanti a volte vengo scelto proprio io. Però nel pensarlo sono veramente felice.
              Composta giovedì 5 gennaio 2012
              Vota la frase: Commenta
                Scritta da: Vincenzo Cozzolino
                E non riesci a capire se e tutto frutto della tua immaginazione, del tuo pensiero... o se le cose che vedi riescono in un qualche modo a farti capire tutto, a mostrarti realmente le cose. Ma sono talmente nascoste, che nel vederle non percepisci se sia realtà o meno. Fatichi a credere, perché realmente non vuoi. Come quando trovi un oasi in un deserto, l'immaginazione fa brutti scherzi. Ma non ti resta altro che andargli in contro, affrontare e testare con mano, provare con tutti se stessi. Sapendo che potresti farti male, potresti ricevere grosse delusione. Corri il rischio di perdere, ma in caso contrario di guadagnarci assai. Ma il pensiero rimane, il dubbio raffiora, e la notte si fa lunga...
                Composta giovedì 5 gennaio 2012
                Vota la frase: Commenta
                  Scritta da: Vincenzo Cozzolino
                  E così come un'onda infrangendosi negli scogli, continua senza sosta ad andargli contro. Io continuo ad amarti, nonostante accada tutti i giorni. Quando nel fissarti il mio sguardo si abbassa, quando un tuo sorriso viene accompagnato dal mio, quando una tua carezza risana ogni mia fibra, quando tu sei qui con me. Stiamo sbocciando come i fiori in primavera, per maturare d'estate e cadere d'inverno pur restando sempre insieme.
                  Composta sabato 10 dicembre 2011
                  Vota la frase: Commenta