Scritta da: Violetta Serreli
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
A volte le persone riescono a incastrarci proprio quando siamo sicuri di essere liberi.
Composta domenica 31 ottobre 2010
A volte le persone riescono a incastrarci proprio quando siamo sicuri di essere liberi.
Evangelizzare. Dal greco eu + anghelos. Portare la buona novella. Diffondere qualsiasi buona parola. Il buono è calamitante, il buono può essere accattivante e affascinante. I buoni d'animo scelgono la buona parola, sono fiduciosi nell'animo altrui. I buoni d'animo si fregano facilmente, basta far passare la cattiva novella ad un buon truccatore. Cacoangelizzazione. Dal greco kakos, brutto. In poche parole: merda. Occhio ragazzi.
Ci si riempie la bocca di belle parole per poi sputarle nel piatto dell'incoerenza.
A volte la vita regala emozioni che credevamo dimenticate... e sprechiamo quelle emozioni, per la paura che possiamo dimenticarle ancora...
C'è chi conoscendo la verità tace, e chi, pur conoscendola, ne inventa un'altra.
La sincerità è contagiosa, per questo la maggior parte delle persone ne sta alla larga. Una volta contagiate potrebbero non riconoscersi più.
Sono del parere che un paio di schiaffi o qualche calcio nel sedere, ben assestato, sia più utile di mille moine. E non parlo di bambini purtroppo. Parlo di adulti. Irrispettosi, egocentrici, maleducati e cinici. Che per una persona buona che hanno vicino, fanno di tutto per "liberarsene". Soli. Dovete restare soli, voialtri.
Una delusione è come una bilancia rotta. Non riuscirai a pesare più nulla, tantomeno le parole.
Tante persone aspettano un tuo passo falso perché non sopportano di sentirsi inferiori a te. E intanto, per non sbagliare, iniziano a mettere in dubbio la tua moralità.
Le persone troppo attaccate alla forma dei discorsi, piuttosto che al loro contenuto sono condannate a essere prese per il culo.