Scritta da: Violetta Serreli
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Sono le persone insensibili e mediocri, che fanno della vita degli altri un gioco ai dadi.
Composta domenica 15 maggio 2011
Sono le persone insensibili e mediocri, che fanno della vita degli altri un gioco ai dadi.
Non so bene cosa sia la solitudine. Ne subisco il suo fascino senza potermi opporre. Senza capire se a me, la solitudine, regali almeno un attimo di onestà.
Arriverà quel giorno, racchiuso in un segreto. Ci verrà incontro col passo sicuro di chi ha atteso i nostri sguardi. Si sederà accanto a noi, per sempre, e lo chiameremo "parassita".
Mariti e mogli ci mettono anni a separarsi, oppure rimangono insieme per le ragioni sbagliate.
La giovinezza di Oona e il suo carattere forte non facevano altro che renderla più bella ai miei occhi. Decise che non avrebbe continuato a recitare e io pensai che finalmente avevo una moglie al mio fianco, e non un'altra ragazza che voleva fare carriera.
Razzismo e intolleranza sono due cose ben distinte! Non si può dare del razzista a chiunque lamenti un'incompatibilità verso l'altro. E il fatto che l'altro sia "di colore" sottintende il mio razzismo come quando mio fratello non si lava e lo scanso.
Non sono meno ipocrita degli ipocriti che detesto. E per questo mi piaccio, perché io lo ammetto.
La devozione di una donna verso l'uomo che ama, è spesso paragonabile all'idiozia, se pensiamo a tutto ciò che mai saprà e sarebbe meglio sapesse.
Il controllo è la parola chiave del comico. È importante anche in altri generi, ma nel comico è questione di vita o di morte. Un materiale che vi sfugge incontrollato, muore prima ancora di aver vissuto.
Vorrei spiegarvi che cos'è la comicità, ma non lo so...