Scritta da: Violetta Serreli
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Esasperati e eternamente insoddisfatti, sfoghiamo sugli altri la rabbia di non riuscire a essere come vorremmo.
Composta sabato 30 luglio 2011
Esasperati e eternamente insoddisfatti, sfoghiamo sugli altri la rabbia di non riuscire a essere come vorremmo.
Al giorno d'oggi puoi comprare una persona con i soldi o con la lingua.
Vergognarsi di amare è come permettere agli altri di dire che noi non meritiamo di vivere.
L'opinione pubblica è uno dei più grossi pericoli della società. Tutti insieme sbraitano, tutti insieme si scandalizzano, tutti insieme gioiscono, tutti insieme accusano, tutti insieme dimenticano che dovrebbero prima avere almeno un'opinione privata.
Le conversioni plateali sono il punto d'arrivo di molte perversioni che, a posto con la propria immagine, percorrono il cammino verso la santità.
Il grosso guaio è che spesso vogliamo sognare senza averne veramente voglia.
C'è poco da fare. Per alcune donne, essere trattate da puttane è un gran piacere.
Io credo sempre che l'arte sia comunicazione, ci credo davvero tanto. Non credo all'artista che si chiude in una camera e fa i quadri per sé stesso, e si definisce artista... non ci credo. L'arte è comunicazione - e questo avviene in tutte le arti, dalla musica alla scultura... ovunque – ed è fondamentale.
La maggior parte della gente di spettacolo, quando alla fine scrive un'autobiografia (e la scrive, la scrive), narra invariabilmente una sfilza ininterrotta di trionfi sfolgoranti. I più accorti inseriscono a volte un ruzzolone qua e là, ben sapendo che per il lettore medio, di solito un povero disgraziato, nulla è più deprimente della storia di un guitto fortunato, che grazie a una serie di accidenti (e a un minimo di talento) ha avuto fama, ricchezza e mogli a bizzeffe.
Quando un comico fa una parte seria, mi vengono i crampi a vedere i critici che, fuori di sé, lanciano i cappelli per aria, danzano per le strade e cantano ditirambi in sua lode. Perché la cosa debba suscitare nei critici tanto sbalordito entusiasmo non l'ho mai capito. Non c'è comico al mondo che non sia in grado di cavarsela benone in un ruolo drammatico. Ma ci sono pochissimi attori drammatici capaci di interpretare un ruolo comico in modo più che passabile.