Scritta da: Violetta Serreli
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Tra i tanti sentimenti che siamo in grado di provare, ce n'è uno di cui siamo schiavi. È la finzione.
Composta sabato 10 settembre 2011
Tra i tanti sentimenti che siamo in grado di provare, ce n'è uno di cui siamo schiavi. È la finzione.
Si appropriano della tua vita confondendo pensieri e sentimenti. Accecano occhi vivi e soffocano cuori che pulsano. Dalla loro bocca escono frasi d'amore, giuste, impeccabili, di rispetto. Frasi che ingannano, che nascondono piani. E per ogni vita rubata, hanno salva la coscienza.
Non credere in Dio, non significa non esserne figli. Anche l'uomo più spietato, nella sua vita, ha avuto almeno una persona da amare.
Ci circondiamo di persone false perché è l'unico modo che abbiamo per sentirci migliori.
Abbiamo tutti ricevuto in dono la capacità di scegliere. Essere selettivi, oltre che un diritto, è un dovere per ciascuno di noi. Ma nel momento in cui lo diventiamo con le persone, più che il nostro essere esigenti sarà ricordato il nostro essere superbi.
Non è vero che le donne si innamorano sempre degli uomini sbagliati! Le donne infatti si innamorano degli uomini giusti che però non si innamorano di loro. Gli uomini sbagliati sono quelli che si innamorano delle donne senza essere ricambiati.
Quando una persona che dice di volerti bene continua a mentirti, non è a te che vuole bene.
In quest'epoca il lavoro è il miglior modo che abbiamo per odiare la vita.
Il branco attacca per natura, e tu non puoi mediare, ma solo attaccare. Abbassarti al suo livello. È meglio dunque osservarlo, fino a quando sarà sfinito dall'attacco. Allora lo potrai dominare.
Quando scopri la Verità, è come aprire uno scrigno finalmente con la chiave giusta. Senza scassinarlo. Lo apri, vedi tutto, e decidi di mostrarlo anche a qualcun altro. Ma devi dargli il tempo di trovare la chiave.