Scritta da: Violetta Serreli
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
La sincerità è contagiosa, per questo la maggior parte delle persone ne sta alla larga. Una volta contagiate potrebbero non riconoscersi più.
Composta lunedì 7 novembre 2011
La sincerità è contagiosa, per questo la maggior parte delle persone ne sta alla larga. Una volta contagiate potrebbero non riconoscersi più.
I furti di personalità sono all'ordine del giorno. Non ci si rassegna mai a non essere adatti a qualcuno che pretendiamo faccia parte della nostra vita.
Quando pensi che una donna possa vendicarsi, non ricrederti davanti alla sua cortesia. Se ha deciso, tu non saprai come né quando. Ma lei si vendicherà.
L'abitudine non muore mai da sola. Si porta sempre appresso tutti gli amori che ha rovinato. E, compiaciuta, ride degli amori che non nasceranno.
La donna che soffre in amore, spesso s'offre in amicizia.
L'uomo soffre accanto a una donna. Guarisce accanto a un'altra donna, per poi essere felice con un'altra.
Chi vive di bugie, non pretenda dagli altri la sincerità.
Non è facile sopportare le persone che vogliono venirmi incontro a tutti i costi. Spesso non prendono in considerazione l'idea che io non abbia piacere di incontrarle.
Ci vogliono equilibrio e senso della misura, per capire se ridere della sensibilità altrui, o rispettarla in silenzio.
Non ci sono attenuanti, mai, per gli inopportuni. L'inopportuno abusa senza ritegno, della sua libertà. Non distingue un sorriso da una lacrima, non distingue l'esserci dal non esserci, non distingue il quando e il come. Distingue solo, e ovunque, il suo squallido nome.