Scritta da: C. De Padua Visconti
Questa vita ci appare come una lunga corsa agli ostacoli, c'illudiamo di scavalcarli tutti, dimenticando il più importante: noi stessi!
Composta mercoledì 5 giugno 2013
Questa vita ci appare come una lunga corsa agli ostacoli, c'illudiamo di scavalcarli tutti, dimenticando il più importante: noi stessi!
Un sasso, ci sono volte che sei paragonabile a un sasso, una pietra dura che non lascia passare emozioni, nonostante che l'emozione vive costantemente dentro noi, ma quando ti lasci andare, vedo in te un meraviglioso sorriso e una voglia sconfinata di vivere.
Non importa con quanto scrupolo seguirai le indicazioni: avrai sempre l'impressione di aver perso qualcosa, la sensazione spaventosa sprofondata sotto la tua pelle di non aver vissuto tutto. C'è quel sentimento di caduta nel cuore per essere andato troppo in fretta nei momenti in cui avresti dovuto fare attenzione.
Il ridicolo è un atteggiamento di sfida: dobbiamo ridere in faccia alla tragedia, alla sfortuna e alla nostra impotenza contro le forze della natura, se non vogliamo impazzire.
Le vecchie foto in bianco e nero raccontano una storia monocromatica spenta, di occhi fissi sull'obiettivo, ma sentire raccontare quelle storia da chi ha vissuto quella foto, e percepire ogni singolo colore ti fà vedere la fotografia più bella di quanto potessi immaginare.
I cambiamenti della fortuna mettono alla prova l'affidabilità degli amici.
Avere il coraggio delle proprio scelte è più importante della scelta stessa.
Non bisogna camminare a testa alta per vedere tutti dall'alto, chi vede dal basso sa scoprire sempre montagne più alte.
Non puoi mettere assieme una massa di uomini e aspettarti di ottenere un'organizzazione efficiente. Sarebbe come mettere un uomo, una donna e dei bambini in una casa e aspettarsi una famiglia felice.