Scritta da: Walter Girardi
Un patetico accattone, un misero mendicante di battiti del cuore.
Composta martedì 10 ottobre 2017
Un patetico accattone, un misero mendicante di battiti del cuore.
Ti abbraccio stretto e chiudo gli occhi. Mi lascio trasportare nella pace dei sensi, cullato dal battito del tuo cuore, sulle ali del tuo respiro.
Quanto rumore può fare il silenzio! Riecheggia tra le pareti dell'anima, lacerando il cuore come fosse di carta.
Ti innamori di lei come ci si innamora di opera d'arte, ad ogni sguardo. Ogni volta un nuovo dettaglio, una nuova sfumatura. Ogni volta sempre più bella, sempre più unica, sempre più preziosa.
Era quell'amore, destinato ad essere solo loro, che mai potrà essere palesato ad occhio mortale. Una chimèra, quel amore che brucia l'anima, ma destinato, a non essere vissuto. I loro occhi si erano incontrati, un solo istante, giusto il tempo, di legarsi per sempre. Giusto il tempo di fondersi in una sola anima, in una poesia di due cuori, che battono al uniso. Quell'alchimìa di sguardi, capaci di dire tutto senza proferire parola. Le dita che si sfiorano, si intrecciano in una danza sensuale, sulle note di due respiri, che si fanno melodia.
Ti accorgi di amarla nell istante in cui la vedi più fragile, e sai che farai di tutto per toglierle il dolore dagli occhi, l'angoscia e la solitudine che ha nel cuore. L'accogli in un abbraccio che le sussurra qui sarai al sicuro, qui, non avrai nulla da temere. Ciò che conta è la sua felicità, e non importa se sarà accanto a te o lontano da te. Ti mancherà come l'aria, ma il saperla felice ti farà gioire di quel dolore.
In un mondo che si è fatto foresta selvaggia, giri travestita da lupo. Ma i tuoi occhi lasciano trapelare la tua vera natura. Parlano del tuo cuore puro, sussurrano tutta la tua dolcezza.
Cammina con me. Insieme, troveremo la nostra strada. Adattando i nostri ritmi, sincronizzando i nostri passi. Dividendo ciò che i nostri zaini contengono, poiché, non solo su due spalle ve ne sia tutto il peso. Così, forse più leggeri, ma sicuramente con il cuore colmo di gioia, non sentiremo la fatica. Insieme, arriveremo lontani. Insieme, saremo felici.
Per un solo attimo, un solo splendido momento, i miei occhi hanno incrociato i tuoi. Può un cuore, provare così tante, intense emozioni, in un tempo così breve? Un minuscolo istante, diventato eterno. Indelebile nel tempo, che la mente, fa rivivere all'infinito. Ogni volta con gli stessi ardenti sentimenti, ogni volta, col lo stesso desiderio di stringerti a me.
Non chiedermi perché, non saprei cosa dire. Non chiedermi come, non saprei cosa rispondere. Ciò che so, l'unica cosa di cui sono certo, è che ti voglio nella mia vita.