Scritta da: Monia Ghesini
in Frasi & Aforismi (Vita)
Certa gente crede di poterti comprare con le parole, ma l'esperienza mi ha insegnato che le parole se le porta via il vento... sono i fatti che restano.
Composta mercoledì 27 luglio 2011
Certa gente crede di poterti comprare con le parole, ma l'esperienza mi ha insegnato che le parole se le porta via il vento... sono i fatti che restano.
Vivi appassionatamente ed ama incondizionatamente.
Non ti innamori della ragazza che ti toglie il respiro ma di quella che con un bacio ti infonde il suo.
Sono una scrittrice abusiva.
Ci sono pittori che dipingono il sole come una macchia gialla, ma ce ne sono altri che, grazie alla loro arte e intelligenza, trasformano una macchia gialla nel sole.
Prima o poi tutti ci guardiamo allo specchio, ma quanti riescono a rivedere La propria immagine riflessa.
"Tesoro", sorrise, "a volte le cose semplicemente si perdono." "E dove vanno a finire quando si perdono?" "Non vanno da nessuna parte", replicò sempre sorridendo. "Rimangono là dove sono cadute o dove le abbiamo lasciate. Se non le troviamo, è solo perché non stiamo guardando nel posto giusto."
Amore, se ti fidi di me, donami il tuo cuore.
Prometto che lo stringerò forte a me e lo difenderò e proteggerò sempre, lo riscalderò quando ne avrà bisogno e nessuno e nessun dolore lo sfiorerà mai.
Vorrei che curi le ferite del mio cuore e magari insieme si stringano in un grande e tenero abbraccio e poi per amore si uniscano e non si stacchino più, come due calamite che restano attaccate l'una all'altra, per vivere e sognare sempre insieme, uniti in un unico ed eterno battito.
Credevo davvero che non ci saremmo persi mai.
Mi sembrava impossibile. Una volta ho letto da qualche parte: le amicizie fanno il loro tempo e finiscono. Non nel nostro caso, pensai allora, non nel nostro caso.
Non ci sono orologi nella Sofferenza, solo un ticchettio incessante.