Frasi preferite da Yllypolly

Questo utente ha frasi preferite anche in Poesie, in Frasi di Film, in Umorismo, in Racconti, in Leggi di Murphy e in Frasi per ogni occasione.

Scritta da: MartyEss
Alla fine ho pianto. Era tanto che non lo facevo. Anche se mi impegnavo e mi sforzavo, non ci riuscivo. Le lacrime non conoscevano da troppo tempo la forma delle mie guance, la linea del mio viso, la luce del di fuori. Silenziose per natura, arrivate agli occhi cadevano all'indietro giù fino in fondo al cuore che sempre più faticava a galleggiare.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Antonella Coletta
    Che ci posso fare se amo chi resta. Se amo le persone che non dicono solo ci sono, ma al mio fianco ci restano. Che ci posso fare se non porto rancore, se alla lunga amo più il mio sorriso e il mondo colorato intorno. Che ci posso fare se da alcune persone poi mi stacco, senza dispetti o altro, perché a nascondino si giocava da bambini, adesso non più. Che ci posso fare se sono un ammasso di imperfezioni ma "tutto cuore". Mi amo così fragile, imperfetta e strana. Vivo tutto di pancia e cuore, piango davanti ad un buon libro, un'emozione inaspettata, un film o di fronte a "buone intenzioni". Mi chiudo se non vedo o leggo rispetto o semplicità e verità. Sono così e non cambio. Sono così e non ho intenzione di cambiare.
    Composta domenica 12 maggio 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Claudio Profumi
      E assolutamente in silenzio, iniziò a piangere in quel modo che è un modo bellissimo, un segreto di pochi, piangono solo con gli occhi, come bicchieri fino all'orlo di tristezza, e impassibili mentre quella goccia di troppo alla fine li vince e scivola giù dai bordi, seguita poi da mille altre, e immobili se ne stanno lì mentre gli cola addosso la loro minuta disfatta.
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: mor-joy
        A ridere c'è il rischio di apparire sciocchi;
        a piangere c'è il rischio di essere chiamati sentimentali;
        a stabilire un contatto con un altro c'è il rischio di farsi coinvolgere;
        a mostrare i propri sentimenti c'è il rischio di mostrare il vostro vero io;
        a esporre le vostre idee e i vostri sogni c'è il rischio d'essere chiamati ingenui;
        Ad amare c'è il rischio di non essere corrisposti;
        a vivere c'è il rischio di morire;
        a sperare c'è il rischio della disperazione e
        a tentare c'è il rischio del fallimento.
        Ma bisogna correre i rischi, perché il rischio più grande nella vita è quello di non rischiare nulla.
        La persona che non rischia nulla, non è nulla e non diviene nulla. Può evitare la sofferenza e l'angoscia, ma non può imparare a sentire e cambiare e progredire e amare e vivere. Incatenata alle sue certezze, è schiava.
        Ha rinunciato alla libertà.
        Solo la persona che rischia è veramente libera.
        Vota la frase: Commenta