Scritta da: Tania Memoli
in Frasi & Aforismi (Bacio)
Sulle labbra al mattino ci vorrebbe un bacio, ma a volte non resta che accontentarsi del caffè.
Composta venerdì 25 settembre 2015
Sulle labbra al mattino ci vorrebbe un bacio, ma a volte non resta che accontentarsi del caffè.
L'amore è quell'attimo che non aspetta nemmeno un secondo, che rincorre il minuto anche 60 volte fino a che non arriva l'ora di vederti. L'amore è quel nodo d'argento vivo che lega gli occhi al cuore indissolubilmente, tutto quello che vedrà il cuore si guarderà dagli occhi, e tutto quello che si guarderà dagli occhi si vedrà dal cuore.
Io non pretendo di sapere cosa sia l'amore per tutti, ma posso dirvi che cosa è per me: l'amore è sapere tutto su qualcuno, e avere la voglia di essere ancora con lui più che con ogni altra persona. L'amore è la fiducia di dirgli tutto su voi stessi, compreso le cose che ci potrebbero far vergognare. L'amore è sentirsi a proprio agio e al sicuro con qualcuno, ma ancor di più è sentirti cedere le gambe quando quel qualcuno entra in una stanza e ti sorride.
L'uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi.
L'amore fa promesse che non manterrà, l'amicizia mantiene promesse che non ha fatto.
Meriterebbero il doppio della fortuna, dell'amore, della pace, quelle persone che hanno sofferto più delle altre. Quelle persone che ce l'hanno fatta, che non hanno mai mollato, che hanno creduto fino all'ultimo in un giorno migliore.
Non basta avere fortuna, dopo bisogna avere il coraggio, l'intelligenza e l'intraprendenza di saperla cogliere e di riuscire a viverla. La prima, capita a chiunque. Le altre cose, devi sapertele conquistare.
Io sapevo che eravamo come le nuvole del cielo: si uniscono, ed è pressoché impossibile dire dove cominci l'una e finisca l'altra.
L'invidia è una malattia radicata nelle persone che guardano le vite altrui, e non la loro vita.
L'invidia gioca brutti scherzi: nasce in sordina, poi si tramuta in rabbia.