in Frasi & Aforismi (Invidia)
L'invidia è la più pericolosa forma di disprezzo verso se stessi: boomerang di fuoco fatto per bruciare l'altro, ma destinato a tornare da colui che l'ha lanciato.
Composta venerdì 22 aprile 2016
L'invidia è la più pericolosa forma di disprezzo verso se stessi: boomerang di fuoco fatto per bruciare l'altro, ma destinato a tornare da colui che l'ha lanciato.
Che cos'è il tempo? Il tempo è una creazione fatta dall'uomo, a posta per complicarsi la vita.
La forza ed il tuo coraggio indicheranno sempre la giusta strada da percorrere.
Nessun uomo può bagnarsi nello stesso fiume per due volte, perché né l'uomo né le acque del fiume sono gli stessi.
Piccoli passi, seppur lievi e leggeri, avvicinano insormontabili distanze.
Seth le fece scivolare una mano intorno alla vita e la baciò come se lei fosse l'aria e lui stesse soffocando. E lei dimenticò ogni cosa: creature fatate, seconda vista, tutto. Tranne loro due.
Più che parole, abbiamo bisogno di mani che stringono e abbracci che scaldano. Siamo stanchi di inseguire sogni lontani e desideri impossibili.
L'intensità con cui mi stringe mi fa capire la profondità del sentimento che prova per me, perché un abbraccio dato con il cuore, ha la capacità di esprimersi meglio di mille parole e io vorrei essere custodita per sempre fra quelle braccia, che hanno il sapore della felicità eterna.
E considerò che diventare migliore si divideva in due punti. La prima era pensare al prossimo. L'altra fregarsene di quello che il prossimo pensava.
Succedeva che nel trambusto della vita non ti sentissi più molto, ma sei sempre stata qui, nel cuore, presente e indissolubile.