Scritta da: Chiara Micellone
in Frasi & Aforismi (Verità e Menzogna)
Certe persone lasciamole dire, tanto sarà la loro coscienza a parlare per ultima!
Commenta
Certe persone lasciamole dire, tanto sarà la loro coscienza a parlare per ultima!
Secondo me non è tanto la sincerità il prezzo per la solitudine, quanto la permalosità. In questo mondo di barracuda per sopravvivere bisogna armarsi di tanta strafottenza.
I bugiardi e gli infami prima o poi cadono e non avranno rinascite. Le persone vere cadono sotto i colpi della cattiveria ma si rialzeranno sempre più forti di prima in nome della verità che portano nel cuore!
Le persone vigliacche non conoscono la verità ma hanno ampia conoscenza nel trovare un "pretesto"! Le persone vere non accettano patetiche scuse, ma hanno ampia conoscenza delle cose dette chiare!
Si mente anche omettendo la verità.
Il tempo è scrittore di essenza, solvente per menzogne, dissolutore di maschere. In principio cela, poi svela, quindi rivela.
Il vuoto, è quello spazio desertico dell'io interiore, rimasto privo di un qualcosa di essenziale, tale da far cadere ogni orizzonte ed il tempo è una grandezza fisica, quell'intervallo di tempo necessario affinché il vuoto venga bonificato, ossia illuminato dalla riscoperta del vero gaudio, reso fertile, pronto a far sbocciare un forse nuovo e lucente fiore, emblema di quella sorgente, motivo per cui l'uomo stesso è stato da Dio procreato.
Non avrei raggiunto i miei traguardi se non mi fossi illuso.
Getta quella cavolo di maschera e dimmi come stai!
Siamo stati, fin dall'inizio, predisposti nel credere nell'inganno.