in Frasi & Aforismi (Verità e Menzogna)
La verità è che la gente di te se ne fotte e se può ti fotte.
Composta mercoledì 26 febbraio 2014
La verità è che la gente di te se ne fotte e se può ti fotte.
Molta gente è "maestra" in amore, ma ignorante nei fatti.
Sto vaffanculo è dedicato di cuore a tutti i vigliacchi, ai vuoti a perdere, alle lingue biforcute, alle maschere incipriate di ego. E, non ultimo, ai pirla inflazionati, perché le perle rare non esistono più.
La verità è che senza mare non so stare. Ripeto, senza amare non so stare.
Non sono le critiche che non accetto, ma il fatto che a muoverle siano persone che predicano bene e razzolano male.
Non crearti fiabe immaginarie di altri tempi, non cercare storie da favola, ma creati semplici realtà che hanno il sapore di verità e di certezza.
Nascono e muoiono i più gradi pensieri come gli amori. Dentro e fuori restano impressi le azioni che esprimono un dolce cuore, che nulla scalfigge nemmeno il tempo dentro e fuori se si è sinceri e veri.
In realtà, siamo tutti degli attori professionisti. E fingiamo così bene, soprattutto con noi stessi, da non accorgercene subito.
Agli equilibristi, ai falsi, ai moralisti, a chi parla invece di tacere, ai furbi, a chi vende emozioni tanto non son le proprie, le ha rubate perché l'anima di viverle non ce l'ha. A tutti voi e altri in più... Chapeau!
Nulla toglie alla nostra attenzione che le alternative non sono sempre le più semplici e le più scontate. Non esiste una verità assoluta. Tutto può essere il contrario di tutto. Noi persone pensanti abbiamo l'obbligo e il dovere di ragionare e scegliere le idee che ci aiutano a diventare migliori e che siano di aiuto a tutti. Nella nostra società non deve essere solo un gruppo di persone che decidono solo per pochi e non per tutti.