in Frasi & Aforismi (Verità e Menzogna)
Mi ricordo quando la sincerità era un pregio oggi sembra una violenza contro la società esserlo.
Composta domenica 30 marzo 2014
Mi ricordo quando la sincerità era un pregio oggi sembra una violenza contro la società esserlo.
Non c'è nessuna vergogna nel pararsi il culo, soprattutto quando di tradimenti ne hai subiti troppi e da chi non ti aspettavi!
Attraverso una menzogna si possono scoprire tante verità.
A volte è come quando ci si sveglia dopo un incubo, ma poi ti accorgi che non è stato un incubo, è realtà.
Le voci corrono sempre veloci e spesso molto più veloci della verità. Ma le voci poi si perdono, si tradiscono e una volta raggiunte dalla verità decadono.
Alcuni dicono che le bugie hanno le gambe corte e possono percorrere solo piccoli passi. Nel lungo tragitto della vita tendono a fermarsi a metà senza raggiungere alcun fine. Mi piace pensare invece, che la bugia è rappresentata da una maschera, pian piano con il tempo tende a sgretolarsi e mostrare il reale volto che dietro si nasconde. Prima o poi, triste che sia, la verità verrà sempre svelata perché a tutto c'è sempre un capitolo finale.
Tu pretendi che ti cerchi, ma non sai che le persone non sono zerbini. Lo sai anche tu sei una persona o forse ti senti zerbino.
La realtà della tua vita è l'angolazione dalla quale osservi la vita stessa.
La falsità si nasconde sotto mille occhi e la maggior parte di essi sono quelli che non ti aspetti.
Capisco che esce rabbia, la rabbia è quella cosa che si diffonde quando qualcosa non va, quando è successo quella cosa che non avresti mai voluto che accadesse, e non riesci a darti una risposta, poiché e lei che non te la fa trovare "la rabbia"... poi in seguito verrà il cuore, e sarà lui che ti darà delle risposte, sarà lui che ti farà scoprire la verità, e ti farà capire dove sono stati i tuoi errori, ma qualunque essi siano, sicuramente non sarà solo colpa tua, poiché da certe situazioni si esce sconfitti solo a metà, e non ci sono ne vincitori, ne vinti.