Scritta da: Susan
in Frasi & Aforismi (Verità e Menzogna)
Sai che c'è? Che anche nella verità si cela una bugia, e, noi accettiamo quella verità per non vedere quella verità non tanto verità!
Commenta
Sai che c'è? Che anche nella verità si cela una bugia, e, noi accettiamo quella verità per non vedere quella verità non tanto verità!
Non cercare la verità prima ancora di aver trovato il coraggio per affrontarla, perché potrebbe questa essere rivelata e tu incapace di accettarla.
È più facile vivere nell'illusione di una bugia, che un'amara verità che disillude.
La verità sta nei gesti e nei fatti. Sta nei comportamenti e nelle cose che non dici ma dimostri. La verità non sta mai dentro le parole lasciate la ad aspettare una dimostrazione. I rapporti vivono di certezze non di "Poi si vedrà"!
Non mi fido di te, quindi ti credo.
Quando ascolti il cuore, cade ogni ragione, e rimane solo la verità.
La verità non ha bisogno di schieramenti, di subdoli alleati, la verità ha bisogno di tempo, perché alla fine le bugie inciampano nella verità, perché devono affrontare troppi ostacoli: quelli della memoria, le distorsioni degli eventi, e spesso s'incartano da soli fra una bugia e l'altra. Le bugie vivono sempre da incazzate perché non hanno la trasparenza della sincerità e devono combattere ogni "lurido" secondo per dimostrare la loro presunta innocenza agli altri.
Non è che io non ami le regole, ma amo di più la ricerca della vera verità, non quella inculcata dal mondo terreneo ma bensì quella del mondo dell'anima, che sono due cose completamente diverse, follia la mia!? Forse! Io la chiamo rispetto verso la verità! Le regole!? Quali regole!?
Nelle bugie si nascondo molte verità, vero, senza dubbio, ma anche nelle così dette verità si nascondono molte bugie, spetta a noi capire e "vedere" e soprattutto "sentire", non inseguire ciò che altri occhi vedono e parlano, ma seguire sentire e vedere quel che è reale, senza essere influenzati da altri, poiché guardare una cosa è molto diverso dal vederla, e sentirla, nell'anima!
Si grida spesso alla "verità" ma generalmente non è mai gradita sbandierarla da nessuno.