Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Verità e Menzogna)
La verità non ha bisogno di consensi, di continue dimostrazioni, di alleati, perché la verità "è" anche senza testimoni.
Commenta
La verità non ha bisogno di consensi, di continue dimostrazioni, di alleati, perché la verità "è" anche senza testimoni.
Ci si deve arrendere alla verità, anche quando fa male, anche quando sentiamo sotto pelle il tradimento, anche mentre muore un pezzo di noi, anche se quello che vediamo e sentiamo non lo avremmo mai voluto vedere né sentire, perché la verità si racconta nel tempo a prescindere. Lo fa da sé, con i gesti e con le parole. La verità non è mai un sentito dire ma un "è".
La frusta della menzogna potrà anche scalfire la pelle, ma non arriverà mai a sfigurare il volto di un'anima consapevole della limpida natura del suo essere.
Avete mai notato quanto chi sceglie di "apparire" invece che di "essere" sia talmente pieno di sé da non tollerare che lo si contraddica? Mostra di essere nel giusto e si vanta e si gonfia e urla agli altri la sua "trasparenza"... già! Perché l'apparenza grida e prende il sopravvento sulla sostanza, ma dietro quella maschera di serenità non c'è che vuoto! Chi "è" non vuole maschere: si veste delle sua genuinità, delle sue emozioni e della verità!
Oh se solo fossimo capaci d'amare come lo siamo in gran stile a pettegolare!
Menzogna, ti ho amato davvero! Verità: che altro dire, non ti odio per come sono andate le cose, anche se nei momenti di rabbia ti ho detto praticamente di tutto. Hai fatto le tue scelte in piena consapevolezza, mentre io ero solo consapevole di quello che mi gonfiava i pantaloni. Grazie guerriero! Non dubitavo della verità!
Quello che porti addosso è falso, proprio come il tuo cuore.
La sincerità vince su tutto e muore sempre sul cuore.
Mi ricordo quando la sincerità era un pregio oggi sembra una violenza contro la società esserlo.
Non c'è nessuna vergogna nel pararsi il culo, soprattutto quando di tradimenti ne hai subiti troppi e da chi non ti aspettavi!