Scritta da: Marcello Macri
in Frasi & Aforismi (Verità e Menzogna)
A volte la falsità è come l'aspirina: a piccole dosi aiuta ad alleviare alcuni dolori, ma se si abusa, si rischia l'effetto assuefazione.
Composta lunedì 2 giugno 2014
A volte la falsità è come l'aspirina: a piccole dosi aiuta ad alleviare alcuni dolori, ma se si abusa, si rischia l'effetto assuefazione.
Non temo la menzogna che mi fa stare bene, è la verità che mi spaventa.
Nella vita il teatro dei burattini è sempre aperto, ognuno manovra l'altro, dal più grande al più piccolo, assecondando le cariche dei ruoli coprenti.
Quando non si ha niente da nascondere e si ha la coscienza pulita non c'è bisogno di abbassare lo sguardo o di dire cavolate, la lealtà, la sincerità, sono due cose di estrema importanza in ogni rapporto, se non le hai rischi di vivere la vita all'insegna della falsità e prima o poi la pagherai in qualche modo.
Chi vive, racconta e si nutre solo di cazzate, farà della sua vita una gran cazzata.
La maschera devi saperla indossare, altrimenti astieniti dall'essere una persona falsa che le conseguenze spesso sono disastrose, è solo un consiglio spassionato da parte di una persona che la odia con tutta se stessa.
Si nascondono le persone che hanno la coda di paglia, si nascondono i falsi ed i bugiardi, si nascondono gli infami, chi ha la coscienza pulita guarda dritto in faccia senza abbassare lo sguardo, ed io sono una di queste persone.
La gente è disposta ad accettare una menzogna, purché sia ben presentata.
Una bugia ben raccontata è ben più credibile di una verità esposta in modo maldestro.
Non prendiamo in giro: le nostre vite sono basate sulla verità.