Scritta da: Anna Maria D'Alò
in Frasi & Aforismi (Verità e Menzogna)
L'autoironia è la verità sui nostri difetti che emerge senza veli, perché indossa la maschera della risata di uno sconosciuto.
Commenta
L'autoironia è la verità sui nostri difetti che emerge senza veli, perché indossa la maschera della risata di uno sconosciuto.
Non si è onesti dicendo di esserlo, si è onesti dimostrandolo, e ad oggi ho conosciuto molti bravi predicatori e visto ben poche dimostrazioni.
Ho capito cosa fosse una bugia, non quando l'ho ascoltata, ma dal dolore che ha lasciato in me il cadere della sua maschera dietro la verità. Ho capito cosa fosse il tradimento non mentre lo subivo, ma quando i miei occhi lo hanno visto, il mio cuore ha percepito e la mia mente capito... Ho capito chi eri tu quando dietro a tutto questo ho visto le mie certezze cadere ed ho cominciato ad intravederti per ciò che veramente eri!
Non lasciarti spaventare da chi ti affronta, ma guardati da chi ha il sorriso falso.
È facile raccontare frottole, è diventato il "gioco" preferito degli imbecilli.
Tutto ciò che tu pensi non è detto che esista, per questo esiste la pazzia, per dare un nome alla realtà.
Negare un problema non lo risolve.
L'uomo che vede entrambi i lati di una questione è un uomo che non vede assolutamente nulla.
La falsità urla la propria ragione d'essere inconfutabile. La verità sorride silenziosa ed aspetta cauta il proprio divenire.
Esistono tanti punti di vista su ognuno di noi quante sono le persone che incontriamo nella nostra vita o addirittura che nemmeno ci conoscono bene. Considerata la cosa da questa angolazione a 360 gradi, risulta veramente difficile che la visione che gli altri hanno di noi, sia una visione univoca, compatta, unitaria. Tutto è fallace, l'unica verità resta sepolta in noi stessi. Saremo sempre interpretati e difficilmente veramente capiti.