Scritta da: Sannino Michele
in Frasi & Aforismi (Verità e Menzogna)
I falliti non avranno mai gloria, perché vivono sui pregi di altri. I falliti avranno successo nel fango dove vivono con i loro coetanei.
Composta domenica 20 ottobre 2013
I falliti non avranno mai gloria, perché vivono sui pregi di altri. I falliti avranno successo nel fango dove vivono con i loro coetanei.
La verità richiede sempre il coraggio di essere se stessi.
Quanto mi ha fatto male ricevere menzogna e falsità da chi credevo fosse "Amico"! Fa male, perdi fiducia nel prossimo. Ferisce e sono lacrime che non cessano facilmente. L'amore è qualcosa di bellissimo e se delude fa male, ma posso assicurarvi che il tradimento di un amico può fare anche più male!
Perché il tempo prima o poi le bugie le mette alla luce. La verità avrà sempre una marcia in più e presto o tardi arriva sempre e comunque di fronte agli occhi di chi le bugie le ha subite e presenterà il suo conto a chi le bugie le ha inflitte!
Siamo un popolo spesso ipocrita. Neghiamo anche a noi stessi la verità. Crediamo che sia la cosa più giusta, quella che ci fa soffrire di meno. Forse si... ma solo in apparenza, solo all'inizio! Perché accettare la verità, prenderne atto e affrontarla è sempre la cosa più giusta da fare. Il resto è solo un modo per rimandare il problema
e finire per starci più male!
La verità non cambia nulla di ciò che proviamo per gli altri. È la grande tragedia dei sentimenti.
Credo che essere Italiani non sia più un pregio... o non lo è mai stato.
Tutto è opinione.
Dicono che la verità faccia male. Credo sia vero, ma solo perché nel mondo d'oggi siamo attorniati nel buio della bugia e quella verità, qualunque essa sia, fa luce sul marcio in cui viviamo.
C'è una cosa che in molti hanno perso o non considerano. Troppe persone ormai agiscono senza pensare alle conseguenze, e pensare che basterebbe così poco, un po' di sincerità e coerenza a mantenere la coscienza pulita.