Scritta da: Vincenzo
in Frasi & Aforismi (Verità e Menzogna)
Alle parole, quelle vere, non servono filtri, nascono ed escono pure. Il resto sono solo scene di un teatro.
Commenta
Alle parole, quelle vere, non servono filtri, nascono ed escono pure. Il resto sono solo scene di un teatro.
Uno ch'è stronzo su sta terra, stronzo è anche sulla luna, nessuna differenza.
Non tutte le verità si vedono, ci sono quelle nascoste, quelle che fanno capolino quando meno te lo aspetti e ti aprono gli occhi verso orizzonti che non pensavi potessero esistere.
Smettila di fare il sapientone o quello che ne sai di tutto e di più. Il fatto è che non sei padrone esclusivo nemmeno delle tue verità o delle tue menzogne, giacché esse smettono di essere un tuo privilegio non appena t'imbatti in qualcuno che la pensa proprio come te.
La verità è un paio di scarpe logore, strette e scomode. Ecco perché molti preferiscono correre scalzi sui sentieri della menzogna.
Le parole sono in grado di avvicinare per ciò che esprimono, ma possono pure allontanare per quello che omettono.
Quando smetteremo di mentirci, riusciremo ad accettarci.
Non so se sia peggio la religione o la scienza. La religione si pone domande irrisolvibili, la scienza, invece, si pone le stesse domande e poi risolve solo le cose risolvibili.
Posso avere tutti i difetti del mondo, ma sicuramente non dirò mai una cosa per un'altra. Mentre vedo persone cambiare parole ed opinioni in base a con chi parlano. Questo non è solo qualcosa che mi fa schifo, ma qualcosa che nel percorso della vita ti costringe prima o poi a raccogliere tutta la merda che hai sputato sulle spalle della gente!
Mi fanno un po' pena quelle persone che non sanno girare il mondo senza inventare storie inverosimili sugli altri. Mi fanno pena perché non avranno mai il rispetto e la stima di nessuno.