Scritta da: Roxy91
in Frasi & Aforismi (Verità e Menzogna)
Potete dire quello che volete ma a me diverte apparire agli occhi della gente in mille modi differenti rispetto a ciò che sono.
Composta sabato 14 settembre 2013
Potete dire quello che volete ma a me diverte apparire agli occhi della gente in mille modi differenti rispetto a ciò che sono.
Abbiamo bisogno di chi ci ricorda cosa sia vivere, cosa sia essere felici. Abbiamo bisogno di chi ci dice la verità e non ci regala l'ennesima bugia di convenienza. Abbiamo bisogno di gente vera! Non di persone che parlano, non pensano e poi faccia a faccia non riescono a pronunciare più di tre parole. Abbiamo bisogno di gente con le palle in questo mondo di merda e non di codardi bugiardi che invece di renderlo migliore lo continuano a sporcare.
E poi ci sono i mentitori cronici, beffati dai loro stessi inganni. Nemmeno le loro veraci ma rare versioni saranno mai prese in considerazione.
La verità è sempre qualcosa da scoprire, quando comprendi ciò che ti circonda inizia una continua evoluzione dentro di te.
Tutta la gente che mi sparla dietro mi fa solo un favore, tiene vivo nel tempo il mio nome.
Ricorda non sei solo nella ricerca della verità, anche la verità sta cercando te.
"Alla lunga siamo tutti soli" disse Joe. "Cosa vuoi dire?" "Insomma, per quanto una storia funzioni sul piano del sesso o dei sentimenti, arriva sempre il giorno in cui finisce." "È triste" commentò Edna. "Naturalmente. Già, un bel giorno tutto finisce. O due si separano o stabiliscono una sorta di tregua: continuano a vivere insieme senza provare più niente l'uno per l'altra. Credo che stare da soli sia meglio."
Ciò che non è istinto è menzogna.
Era bello mentire. Perché? Tanto più che mentendo aveva detto anche il vero: o meglio, il finto e il vero si erano intrecciati nelle sue parole come l'ordito e la trama di un velo. E questo era stato inevitabile. Perché?
Nel loro mondo è tutto un velo di vero e di finto, pensava. I loro occhi vedono e le loro menti fingono, e si convincono di non aver visto. Anche le loro parole servono soltanto a nascondere, come se volessero schermare con veli di lino la luce del sole. Lo sanno? Non lo sanno?
Quando il parere degli altri inizia a dar fastidio è perché è l'inizio della verità.