Verità e Menzogna


Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Verità e Menzogna)
La verità è che a molte persone piacerebbe veramente che tu fossi come loro ti descrivono. Sarebbe un bel traguardo per loro perché non saresti più un pericolo. Quindi ricordati sempre che se fossi veramente come ti descrivono non si preoccuperebbero minimamente di sminuirti e cercare in ogni modo di farti apparire "niente"!
Composta lunedì 8 settembre 2008
Vota la frase: Commenta
    in Frasi & Aforismi (Verità e Menzogna)
    Ho atteso per troppo tempo quelle verità che non sono mai arrivate, quelle che sapevo dall'inizio ed in cui mi sono battuta per tutto il nostro cammino. Un atto di maturità: sedersi davanti a me e mettere a nudo la propria anima. Ti auguro di trovare qualcuno che riesca, laddove io, sapendo, invece, sono passata sopra.
    Composta venerdì 23 agosto 2013
    Vota la frase: Commenta
      in Frasi & Aforismi (Verità e Menzogna)
      Scrivere non è mai facile così come sembra, i pensieri di notte sono più nitidi e ti torna in mente quello che non vedi di giorno! Chi pur di emergere ti vorrebbe sotterrare. E dentro di te nasce l'indifferenza verso loro, tu... che con una parola, una frase forse sbagliata per gli altri, hai solo osato dire la verità!
      Composta giovedì 22 agosto 2013
      Vota la frase: Commenta
        in Frasi & Aforismi (Verità e Menzogna)
        Ho conosciuto lei: una donna di appena trent'anni, ho avuto modo di frequentarla sei mesi, mesi in cui lei mi ha raccontato parte della sua vita. Un film che ebbe inizio con violenze fisiche e mentali, un film in cui ogni giorno la protagonista (lei) subiva violenze, un ex, un marito, un mondo tutto così mediocre. Finché un giorno capii che la mediocrità era lei, con i suoi film che dipingeva a pennello per attirare l'attenzione su se stessa. Una donna insicura, debole, falsa e meschina, pronta ad usare ogni mezzo per fare pena. Oggi quella donna malata avrà puntato già altre vittime. Io oggi posso gridare: mi sono salvata!
        Composta martedì 20 agosto 2013
        Vota la frase: Commenta